View Single Post
Old 23-10-2006, 14:21   #215
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by runningwolf
Giovanni se un clc ha un pelo di questo genere, cosi' bello morbidoso soffice e lunghezza perfetta, sarebbe un difetto?...rivedo un po' il pelo che sta mettendo ora ASHOKA nel pelo di questo husky.....
Ma no, non è questo... per quello che ho capito questo è un incrocio tra husky e lupo americano.... Il pelo è come dici tu... ma dobbiamo considerare il cagnone lupo o husky? Se ci capitasse un clc con gli occhi di colore diverso... lo considereremmo un clc (intendendo con questo ciò che i giudici intendono dicendo "tipico") o lo considereremmo un meticcio? Che possa vere un bel pelo, possa essere simpatico ed intelligente è un fatto di secondaria importanza se il cane non è tipico. parole dette da uno che di mostre se ne è fatto solo due e solo per socializzare il cucciolotto. Hoaltri sogni ed altre speranze per Svarog. Ho avuto tanti meticci... un paio di cani di razza... ho amato tutti... ma se ho scelto un "lupo" deve essere un lupo... non un 50 e 50.
non puoi considerarlo un cane e basta? senza doverlo etichettare in qualche modo? se è un meticio non ha uno standard da rispettare.... quindi... che vai dicendo? L'hanno forse spacciato alla giovane coppia come clc??? non capisco
Secondo me non ci intendiamo su un fatto.... un meticcio ha pieno diritto e dignità d'esistere al pari degli altri cani....
Il cane in oggetto è spacciato come un lupo...ma credo sia un esperimento universitario... le foto riguardano altri lupi (reali) e sono su un sito di una università americana.
Io lo considero un cane è basta... tutti i cani li considero tali... così come le persone tra me, un cinese ed un africano non vedo nessuna differenza...
La mia prima foto era solo un esempio... la seconda era per rispondere a diego....
Tuttavia ciò non toglie che se decidessi di prendere un meticcio (neanche immagini quanti ne ho avuti e quanti meticci mi seguono e mi scodinzolano per strada - ormai solo se non c'è ciccio) lo prenderei e sare il padrone più felice del mondo, ma non prenderei un meticcio per dire ho anch'io il lupo e non incrocerei un clc ed un altro cane per dire che bravo che sono ne capisco proprio di cani ed accoppiamenti!
Ci siamo chiariti?

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote