View Single Post
Old 23-10-2006, 23:52   #47
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Navarre
NO, è facile giudicare dai FATTI : si inventa che vuole chiudere l' allevamento perché non ha i soldi per mantenerer i cani, quindi tenta di liberarsi di quelli che considera "scarti" : infinocchia tra gli altri Massimo di Oliver che le trova un po' di gente di buon cuore in Italia che si prende il cane (nemmeno gratis mi pare) e parecchi di quei cuccioloni riusulteranno poi displasici (ma va?).
Qualche settimana dopo riprende alla grande con svariate cucciolate e parecchi dei cuccioli che non trovano sistemazione la trovano invece tra i "CLC adulti
da adottare " su WD
Ha dei cani tipicamente slovacchi ma non è mai andata a nessuna bonitazione in slovacchia, delle lastre poco si sa...non dico che Galiba non debba riprodurre, ci mancherebbe, solo riproducesse con i cani di qualcun' altro.
Prima di andare a letto.
Prima di dare dell'allevatrice poco seria su un forum pubblico, io sinceramente ci penserei. Non voglio tenere la parte di nessuno, ma penso che non sia una cosa giusta. In Italia quanti ce ne sono? Forse alcuni fanno anche peggio.
Cmq Massimo mi avvertì dell'imminente chiusura ed ahimè, avendo un cuore pensai tra tutti i cani di chiedere se Forrest lo potevo adottare. Chiesi espressamente lui perchè nel 2003 e l'anno dopo con francesco di Anouk, mi innamorai del suo carattere ed era sprecato se andava in un allevamento...era un cane da stare in una famiglia. Se non c'era Massimo sinceramente Forrest ora non sarebbe qui. Sono diventata matta per organizzare la cosa e matto feci diventare pure Max. In 21 ore io, mio marito, mio figlio e Francesco andammo al confine con l'Ungheria e ce lo portammo a casa insieme a Laguna. Due ore di sonno e poi al lavoro! Gli ofrii dei soldini pur di averlo, perchè sapevo che c'era un allevatore che lo avrebbe preso volentieri. L'allevatrice preferì dare una vita in famiglia al cane e di questo non finirò mai di ringraziarla. Non so se lei lo ritenne uno scarto, prova ne sia che scarto non era e quindi reputo che nemmeno lei lo ritenesse tale. Infatti con me ha fatto un campionato Italiano in un anno, ed in ring avevo allevatori nella mia stessa classe. In Slovacchia l'anno scorso ha vinto tutto quello che si poteva vincere ed anche di più. Le lastre? Quelle Ungheresi erano B ed io, non contenta le feci fare UFFICIALI qui in Italia, stesso risultato a 4 anni, grado B. Per le critiche dell'IPO in Ungheria, io personalmente non ho VISTO un IPO là e non posso giudicare, non so se è meno peggio di un IPO comprato. Boh?
Io sinceramente sono molto contenta dello "scarto" che mi sono portata a casa, e ringrazio quel giorno. Sicuramente non sarà un cane "moderno", alto che più alto non si può, ma con la femmina giusta, alta in bonitazione 64 ma dopo 6 mesi era 65, con carattere aperto anche di più, con bonitazione P1, con displasia anche A e gomiti 0, con CAL1....posso dire che la prole ha preso un mix giusto sia da padre che da madre e la zampa è slanciata e l'altezza è dalla parte di ombra. E' solo questione di trovare la femmina giusta....
Galiba è strepitoso, una testa così ce la sognamo. Bellissimo anche Monkey, l'avevo già notato ma purtroppo chiedere una monta è un pò costoso...per il solo fatto che il biglietto aereo costa fino in Canada...peccato!!! Scusate se ho scritto questo magari un pò OT, ma visto che si parlava di una cosa che ho vissuto in prima persona e c'è chi parla per "riporto", mi sono sentita di rispondere.
Notte
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote