View Single Post
Old 25-10-2006, 09:37   #20
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Tornando a Galiba, posso dire che ha ragione chi dice che ha qualcosa di magnetico e di diverso. E' troppo bello e sarebbe forse uno spreco non fare qualche GIUSTISSMO ED APPROPRIATISSIMO tentativo ma...c'e' un ma bello grande: questo "studio" ed eventuale operazione deve essere fatta,a mio parere, solo ed esclusivamente da gente molto molto competente che non conosce solo l'abc dei genitori (e per abc si intende anche come riproducono, oltre che alla salute, al carattere ecc...) ma anche tante piccole sfaccettature degli stessi soggetti e di tutta la loro linea di sangue...una conoscenza molto dettagliata delle due linee di sangue.. e poi si vede...una domanda: perche' dite che se dovessero nascere dei cuccioli che hanno qualche difetto magari ripreso dal padre, saranno bestioline che andranno a rimetterci? calcolando che il mio discorso riguarda una eventualità da fare 1, max un paio di volte ( e non 100 accoppiamenti), bisogna dire che non tutte le persone di questo mondo sono troppo interessati ad avere il cucciolo che si avvicina sempre di piu' alla perfezione(per altro inesistente)...ci sono molti proprietari che darebbero tantissimo amore a cuccioli che magari possono avere qualche bel difetto visibile (posteriore basso) perche' non gli puo' fregare di meno delle bonitazioni, delle expo' ecc...
Attenzione io non mi riferisco al fatto che Galiba deve montare 20 femmine che possono essere ottimali per lui(sempre dopo studio approfondito)....ma un due tre femmine (con uno studio attento il cerchio si ristringe, e di tanto) adatte a lui per vedere se si possono conservare i suoi valori e annebbiare se non cancellare(magari!!) i suoi maggiori difetti...con un numero di femmine cosi' basso non credo che i cucciolotti (che hanno qualche difettuccio) possano soffrire o non trovare un "amore" degno.....se invece un pazzoide se mette a fa monta' galiba a 20 femmine allora il discorso cambia...
poi ho un'altra considerazione.
La stessa non vuole farmi mostrare a voi come uno che si contraddice perche' l'eventuale "studio" ed esperimento va fatto fare a chi ho detto prima.
Ma un dato di fatto( e correggetemi se erro) e' che il nostro Galibone purtroppo trasmette ai suoi figli il suo difetto del posteriore...ecco che la situazione diviene ancora piu' delicata da indurre me a non volerlo mai per una monta(previa indicazione di una persona espertissima che dopo un accurato studio me lo consiglia)...pero' questa e' la cosa che mi lascia piu' perplesso su questo argomento.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote