Thread: Help calore
View Single Post
Old 25-10-2006, 15:10   #11
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Ciao Tommy, il calore solitamente dura tre settimane, ma molti veterinari sostengono che il primo calore frequentemente in molte cagnoline è piuttosto anomalo, e potrebbe durare anche intorno ai 30 giorni.

Una brava vet che conosco e stimo molto sostiene poi che dare per scontato che la settimana nella quale la cagnolina è fertile sia sicuramente o soprattutto l'ultima settimana, a volte può rivelarsi estremamente rischioso, perchè magari la femmina è fertile già da prima, io un pò per sdrammatizzare la situazione e scherzare un pò, potrei dirti che il metodo Ogino-Knaus non è molto affidabile nemmeno per le cagnoline.

Quindi, anche se so perfettamente che è davvero molto stressante ed impegnativo per te tenerli separati, cerca di non abbassare mai la guardia, perchè un "incidente" a questa età per la tua Miki sarebbe davvero troppo prematuro, e le sostanze farmacologiche che si potrebbe pensare di impiegare per interrompere un'eventuale gestazione sono da molti veterinari ritenute sostanze estremamente pericolose per la salute anche futura della cagnolina.

Tanto per parlare chiaro, a quanto mi risulta, ( ma tu chiedi naturalmente conferma ad un vet di tua fiducia) le sostanze che si usano sulle cagnoline hanno rischi e possibili complicanze assai serie e lontane anni luce dalla RU486 che può essere impiegata per interrompere farmacologicamente una gravidanza nell'essere umano, ed io sinceramente, non le utilizzerei mai sulla mia Frida.

Non lasciarti tentare in futuro nemmeno dalle sostanze che possono sospendere il calore della tua Miki, perchè, anche in questo caso, i rischi per la salute della cagnolina, ed i possibili problemi futuri per la sua salute, non hanno nulla a che vedere e ancora una volta sono sideralmente lontani dalle oramai sperimentatissime terapie contraccettive ad uso umano.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote