View Single Post
Old 29-10-2006, 14:12   #6
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Come dice kika ci sono privati (e non per questo meno attenti alla salute) che vendono cuccioli al di sotto dei 1000 euro.
Ma se spesso chiedono molto di + per "sgorbiettini di razza" alti 20 cm...
...ti rendi conto di quale meraviglioso esemplare ti accingi a comperare!?? della particolarità rispetto alle altre razze (vicinanza dell'incrocio col lupo), della difficoltà e dei lunghi viaggi spesso necessari x trovare il compagno/a giusto viste le poche linee di sangue disponibili?!
non è che incontri il tuo vicino di casa e gli dici <aoh se fanno accoppià i nostri cani?>
Magari non sarà proprio detto che da campioni nascano campioni ...ma la selezione per mantenere certe caratteristiche dello standard di razza (quelle che ti hanno colpito e ti fanno desiderare un clc, tipo mascherina corretta, sedere non discendente, orecchie non paraboliche, ecc.ecc.) ... bhe, si fa accoppiando i cani "portatori" delle caratteristiche migliori.... spesso campioni, o figli/ nipoti di campioni.

il discorso certo cambia una volta che è diventato tuo perchè ameresti anche il meno bello dei clc... ma prima dell'acquisto è così.
...è vero che possono esserci campioni non proprio perfetti e ci sono cani perfetti che non vengono portati in expò, ma in questo caso devi conoscere tu in prima persona le linee di sangue ed i parenti per valutare la cucciolata.

Insomma io penso che o si è contrari a pagare x un cane ed allora ci sono i canili... oppure se si vuole il cane con quelle determinate caratteristiche... si dev'essere disposti a pagare ...anche perchè la spesa x l'acquisto ...è solo la prima di una lunga lunga lista!!!!!!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote