View Single Post
Old 29-10-2006, 14:12   #6
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Come dice kika ci sono privati (e non per questo meno attenti alla salute) che vendono cuccioli al di sotto dei 1000 euro.
Ma se spesso chiedono molto di + per "sgorbiettini di razza" alti 20 cm...
...ti rendi conto di quale meraviglioso esemplare ti accingi a comperare!?? della particolarità rispetto alle altre razze (vicinanza dell'incrocio col lupo), della difficoltà e dei lunghi viaggi spesso necessari x trovare il compagno/a giusto viste le poche linee di sangue disponibili?!
non è che incontri il tuo vicino di casa e gli dici <aoh se fanno accoppià i nostri cani?>
Magari non sarà proprio detto che da campioni nascano campioni ...ma la selezione per mantenere certe caratteristiche dello standard di razza (quelle che ti hanno colpito e ti fanno desiderare un clc, tipo mascherina corretta, sedere non discendente, orecchie non paraboliche, ecc.ecc.) ... bhe, si fa accoppiando i cani "portatori" delle caratteristiche migliori.... spesso campioni, o figli/ nipoti di campioni.

il discorso certo cambia una volta che è diventato tuo perchè ameresti anche il meno bello dei clc... ma prima dell'acquisto è così.
...è vero che possono esserci campioni non proprio perfetti e ci sono cani perfetti che non vengono portati in expò, ma in questo caso devi conoscere tu in prima persona le linee di sangue ed i parenti per valutare la cucciolata.

Insomma io penso che o si è contrari a pagare x un cane ed allora ci sono i canili... oppure se si vuole il cane con quelle determinate caratteristiche... si dev'essere disposti a pagare ...anche perchè la spesa x l'acquisto ...è solo la prima di una lunga lunga lista!!!!!!!!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote