cucciolo clc
Ciao Fly sono Stefano (Del Colle Ventoso)ho letto il tuo post e volevo darti ,se vorrai accettarlo,un consiglio.Ho acquistato il mio primo soggetto nel 2001(quando per vedere un clc dovevi comprare in edicola l'elenco degli allevatori 'all breeds')dopo essermi innamorato di un soggetto visto in foto e completamente ignaro delle caratteristiche e pecularieta'varie della razza.Essendo sicuro(in quel momento)che non mi sarebbe mai interessato iniziare una-seppur modesta-attivita'di selezione e men che meno il mondo delle expo,adottai la' politica' del risparmio.Cosi dopo un giro di telefonate(allora gli allevatori erano 5 o 6)optai per una cucciolata di una privata,una signora che aveva solo la femmina e la foto del padre(mandata via fax).Nel giro di pochi mesi,dopo essermi 'nutrito'di raduni,stages,libri,riviste etc etc..,l'entusiasmo lascio'il posto ad una leggera amarezza alimentata dalla presa di coscienza di avere un soggetto non in tipo e con un carattere 'particolare'.Certo,ora adoro la mia'nonnina' e non me ne separerei per niente al mondo,questo pero' non mi impedisce di essere obbiettivo e di fare in modo che la mia esperienza possa servire a chi si avvicina alla 'regina'delle razze.Una grossa somma non e'sinonimo di qualita' assoluta,questo e' vero,ma una cifra eccessivamente bassa lo puo'diventare per 'magagne'e anomalie varie.Un ultima raccomandazione:leggi,frequenta,confronta,viaggia e parlane;la fretta,anche in questo caso,e' pessima consigliera.
|