View Single Post
Old 29-10-2006, 22:22   #15
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Ciao Peppe,
anche io mi chiamo Peppe, e per certi aspetti la penso proprio come te.

Anche io dopo un lungo periodo di informazione sulla razza mi sono deciso ad acquistare un cucciolo e sono ormai in procinto di farlo.
Sentendo i primi prezzi a momenti cadevo dalla sedia.
Non sono daccordo con chi dice che se non si vuole pagare bisogna andare nei canili,io mi sono sempre rivolto ai canili ma in passato ho avuto anche un pt da esposizione regalato.
Così come ho trovato il proprietario di una cucciolona di clc che mi ha detto che se aspetto mi regala un cucciolo.

Queste tuttavia sono eccezioni nel mondo dei clc la realtà è diversa purtroppo.

Io capisco chi mi parla delle spese sostenute per le fattrici e quelle per gli stessi cuccioli,ma oggettivamente credo che chi vende una cucciolata di 8-9 cucicoli a milletrecento euro mette da parte i soldi per un utilitaria,e bando alle chiachciere, alla passione per la razza unisce pure un bel guadagno.

Come giustamente hanno gia' spiegato innanzi, dagli 800 ai 1500 euro si trova di tutto,senza che la qualità dei cucicoli sia direttamente proporzionale al prezzo,anzi talvolta succede il contrario.

Anche io quindi ho dovuto vincere la mia naturale riluttanza a cnsiderare un cane come una merce,sono troppo innamorato di questa razza.
Sono uno studente e lavoro occasionalmente,ringraziando il cielo non ho problemi economici ma ti assicuro che nella mia scelta ho seriamente preso in considerazione solo quelli che non mi proponevano prezzi esagerati.La considero anche una questione di etica animalista.E' un opinione personale tuttavia e non giudico gli altri.

Potresti aspettare una sorta di "last-dog",come mi ha consigliato qualcuno,aspettando che in cucciolate numerose restino cuccioli invenduti e che quindi i proprietari possano trattare seriamente il prezzo;io non ho potuto farlo in quanto penso di potermi dedicare pienamente ad un cucciolo molto meglio a dicembre-gennaio oppure a marzo .

Sono quindi bloccato per quanto riguarda il periodo inoltre per penso di aver gia' individuato delle ptenziali cucciolate vendute a prezzi abbastanza ragionevoli.
pariduzz jest offline   Reply With Quote