Quote:
Originally Posted by pariduzz
Credo che le risorse finanziarie no nsaranno affatto un problema con il mio clc,forse qualcuno ha volutamente frainteso il mio ragionamento.
|
Se ti riferisci a me non ho frainteso niente (e tanto meno volutamente...che idee

...ho solo precisato che ognuno si fa i conti in tasca propria ma dicevo in generale (e non credo proprio che le risorse finanziarie non siano un problema..beato te che non hai di questi pensieri!).
Il problema a cui semmai mi riferivo era quello della tua riluttanza a "comprare" un animale ma come tutti noi hai vinto questa riluttanza di fronte ad una passione...o no?
Quote:
ti assicuro che nella mia scelta ho seriamente preso in considerazione solo quelli che non mi proponevano prezzi esagerati.La considero anche una questione di etica animalista.E' un opinione personale tuttavia e non giudico gli altri.
|
E ti ripeto il mio punto di vista,l'etica animalista non c'è perchè cmq un cane tu lo pagherai e non vuol dire poco o tanto...lo pagherai.
SIa chiaro...ti parla una che ha due cani e nessuno viene dal canile (o forse quella piccola bastarda viene dal canile di Roma

)ma non fingo di avere quest'etica e mi fanno sorridere le persone che lo dicono forse per sentirsi più buone.Ti giuro,non ce l'ho con te ma non è la prima volta che mi trovo ad affrontare questa discussione con amici (amici che hanno senza dubbio ragione...ma io sarò forse allora tremendamente egoista

).Ho un'amica che è davvero coerente con questa etica,ha un bellissimo meticcino (il Biagio!!)e non si sognerebbe nemmeno di prendere un cane di razza,neanche regalato.Io le rispondo sempre che i cani nei canili sono come i vecchietti negli ospizi,se ognuno guardasse con amore i suoi non ci sarebbe bisogno di canili o di ospizi(...a volte similcanili

)
Spero tu non te la sia presa...ho detto solo quello che pensavo e oltretutto stai per fare quello che hanno già fatto tutti quelli che ti scrivono qui...prendere un favoloso lupacchiotto!Quindi siamo già sulla stessa lunghezza d'onda.
Ciao