View Single Post
Old 01-11-2006, 18:31   #28
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Margo
...
Per chi eventualmente non masticasse l'inglese, mi permetto di fare un breve sunto (seguirà anche la traduzione completa, che necessita di qualche minuto in più! )

Praticamente... Gejsa era stata affidata a Eva, la proprietaria di Dat, per una risocializzazione in quanto vivendo presso la sua allevatrice e proprietaria (Marcela) aveva subito l'influenza negativa della madre (Ajga) iniziando a diventare diffidente con gli umani.
Era prevista la bonitazione per fine 2006 inizio 2007 ma purtroppo è entrata precocemente in calore, un calore silente, tanto che Eva non ne ha avuto sentore finchè Dat (che invece se ne era accorto ) non l'ha coperta. A quel punto, esaminando la situazione, hanno visto che era cmq nei primi giorni, periodo in cui solitamente nessuna femmina e fertile e quindi erano abbastanza tranquilli che non fosse rimasta gravida... ma in seguito ad una ecografia di accertamento hanno visto che non era così.
A questo punto, visto che le regole della Rep. Ceca impongono la bonitazione per dare un pedigree ai cuccioli e cmq impediscono agli allevatori di detenere o vendere cuccioli senza pedigree non rimaneva che decidere se eseguire una iniezine alla femmina per farla abortire (pratica che mette cmq a rischio la salute se non la vita della femmina) oppure di sopprimere i cuccioli appena nati.
Però visto che si trattava di una buona femmina e una buona linea di sangue, è stata prospettata questa terza alternativa, informando cmq il club della Rep. Ceca, per non mettere a rischio la vita della femmina e non sopprimere i cuccioli.

Per chi la desidera, sto facendo la traduzione completa... pazienti solo un attimo perchè il msg è lungo
E ci sarà scritto anche perchè Margo non ha potuto rispondere prima...

Come si può capire le spiegazioni ci sono. Avere dubbi è leggittimo... Però spesso sembra che lo sport preferito sia la caccia alla cucciolata sospetta
Domandare è lecito, rispondere è cortesia... credo sarebbe più costruttivo per il forum e per tutti, (e mi rivolgo a TUTTI) porre le domande in modo più sereno (come ad esempio ha fatto Sandro in un altra discussione) senza malizia e senza la pretesa di sapere anche la risposta... e qualora ci fosse cmq qualcuno che pone la domanda in modo sibillino, prima di "cavalcare" il filone sibillino sarebbe educato aspettare la risposta del diretto interessato/a

Ora vado a fare la traduzione integrale
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote