Grazie margo per la risposta chiara.
Avrei una domanda che mando in pubblico e poi spiegher il perchè.
Ho già detto che conosco entrambi i cani e li ritengo di gran valore (ricordo di aver incontrato Dat in slovakia più volte) inoltre Gejsa è veramente bellissima...Ma piuttosto paurosa.
Ma...domando se visto i genitori di livello e la situazione particolare, è stato presentato il problema al club? il club si è espresso in merito?
Conosco un caso che mi tocca "da vicino" in cui il club si espresse in modo "forte" e "deciso".
Se fosse stato per il club, cosa avrebbero deciso sulla cucciolata?
Se le REGOLE sono che per avere il pedigree occorre avere la bonitazione e Gejsa NON aveva la bonitazione...
"To kill all newborn puppies just after their birth because an FCI-registered breeder can not breed and sell (or give away)dogs without papers so it was not possible to give these puppies to people"
Questa regola non la conoscevo, e vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se è vero.
NON POTEVANO ESSERE DATI VIA SENZA PEDIGREE??
Chi avrebbe saputo della cucciolata?
Io personalmente non credo necessariamente che ci sia malafede, ma vedo che comunque le regole del club vengono raggirate per poter dare un pedigree ai cuccioli.
E non credo che qualcuno possa obbligarmi ad uccidere una cucciolata .... posso regalarli senza pedigree....
Volevo solo capire questo per favore.
massimo