Quote:
Originally Posted by fabryd
(perchè un allevatore registrato alla FCI non può allevare o vendere (o dare via) cani senza documenti
|
Fabri, non mi è sfuggito affatto: se c'è una cucciolata e non voglio dargli i documenti, allevatore FCI o no, non credo che venga l'enci ad uccidermi la cucciolata. NON CI CREDO!!
Quote:
Originally Posted by fabryd
visto l'alto tenore dei soggetti (come hai anche detto tu) perchè privare questi cuccioli di un pedigree se in Polonia potevano averlo?
|
Se noti non ho messo in dubbio l'alto tenore dei soggetti, parlo di correttezza e regole.
Per me il problema andava posto al club e il club avrebbe dovuto decidere il da farsi.
Il cane, di PROPRIETA' di Marcela Pluharova (anche se la povera Eva la stava socializzando), membro del comitato di allevamento del club ceco, avrà cuccioli con pedigree polacco e non ceco perchè in cekia non potrebbero avere pedigree.
E' un raggirare le regole, anche se da parte di persone di altissimo livello morale e di grandissime capacità allevatoriali come Marcela stessa aiutata da Margo.
Se poi questo passa come una azione da lodare perchè i cani erano di altissimo livello ok...ma attenzione perchè è un precedente che altri potrebbero usare....come farà il club ceko a "punire" un successivo raggiro simile quando tale "raggiro" è già stato compiuto proprio da chi dovrebbe punire??
Io non faccio accuse a nessuno, non ce l'ho con nessuno ne con margo ne con marcela (tanto meno per la simpatica e cara Eva che fra tutti mi sembra l'ultima da punire....)
Semplicemente guardo la situazione in modo critico, avendo però sentito parlare MALISSIMO del club italiano, degli allevatori Italiani considerati come "far west" senza regole.
E' vero, in moltissimi casi è così...ma la regola "pagliuzza/trave" dovrebbe valere per tutti...
massimo