View Single Post
Old 02-11-2006, 12:38   #5
ciottidaniela
Junior Member

Mi presento, sono Ciotti Daniela titolare dell'allevamento Cosmo Daniel Elite. Non è mia abitudine rispondere ai forum, io preferisco un dialogo diretto magari a 4 occhi per poter conoscere meglio chi mi chiede spiegazioni che peraltro non ho mai negato a nessuno. Ma considerando che persone che non conosco mi puntano il dito e giudicano il mio lavoro solo perchè come dice saggiamente Margo a risposta del forum "strana cucciolata" MOLTE PERSONE PENSANO CHE GLI ALLEVATORI ABBIANO QUALCHE COSA DA NASCONDERE, CHE GLI ALLEVATORI FACCIANO TRUFFE.... CHE SIA NORMALE CHE GLI ALLEVATORI ALLEVINO CANI MALATI, CHE FACCIANO ACCOPPIAMENTI CONSANGUINEI CHE ALLEVINO CON DIFETTI E/O PROBLEMI CARATTERIALI E LO FACCIANO SOLO A SCOPO DI LUCRO...MA NON TUTTI GLI ALLEVATORI. E io dico non bisogna giudicare sopratutto se non si conosce la persona a giudizio. Personalmente se avessi avuto qualche cosa da nascondere non avrei pubblicizzato il mio allevamento da nessuna parte e non avrei scritto un libro su questa magnifica razza mettendomi molto in discussione visto che parlo della mia ventennale esperienza di allevamento. Io non mi giudico meglio o peggio di alri allevatori cerco solo di contribuire al miglioramento della razza e chi ha acquistato da me è soddisfatto anche perchè quando si presenta un problema, qualunque sia la sua origine si cerca di risolverlo insieme.
I riproduttori che uso maschi e femmine dentro o fuori il mio allevamento sono tutti lastrati anca e gomito A o B, non userei mai soggetti per la riproduzione oltre la B. Vado a chiarire Lothar e Indusia sono lastrati ufficialmente Anca B Gomito O non compaiono ancora Margo ne è al corrente e provvederà sicuramente. Le madri sono sorelle hanno 1 anno di differenza Dorotea 2001 Farah 2002, i padri sono diversi la consanguineità non è strettissima e cosi si fissa una linea. Uno può essere d'accordo oppure no. Io non obbligo nessuno ad acquistare da me.
Irisloris anca è gomito A 0/0 il padre Alfa Des Mille Vallee anca e gomito A O/O andando ancora indietro buona linea. La madre Unit ancha e gomito A O/O la sua discendenza non è eccellente è vero, ma si parla anche di cani del 1994- 1991 IrisLoris è un 1999. Accoppiato con Ajsa ze Souckova Dvora 1998 anca e gomito AO/O linea ottima sia da parte di padre che di madre esenzioni fino al 1983. Ajsa e Iris ora si godono la pensione.I rispettivi figli in questo caso anche Dorotea anca e gomito AO/O sono risultati tutti esenti A o B gomito O , e anche i figli dei figli stesso risultato. Il fatto che non compaiano tutti sul sito non dà prova di vera o falsa serietà nel svolgere il mio lavoro. Negli anni sono successi 3/4 casi di displasia i soggetti sono stati sterilizzati. Tutti sappiamo che non esiste sicurezza neanche lavorando in esenzione. Le persone a cui è successo questo imprevisto sono in ottimi rapporti con me, anzi alcuni hanno acquistato un altro cucciolo, forse conoscendomi un pò di più hanno capito che ero in buona fede.
L'allevamento Castell Dell Senillar lavora con soggetti esenti displasia anca e gomito è un mio carissimo amico e conosce molto bene come lavoro.
Dimenticavo un caso di displasia al gomito è successo ad un ragazzo universitario e non evendo i soldi per operare la lupa abbiamo diviso a metà. Voi l'avreste fatto? tenete conto che fatto con uno bisogna farlo con tutti.
Spok molto criticato è usato da me per ben 2 volte con Dorotea al controllo di ben 18 cuccioli 1 è risultato displasico che sia solo fortuna?
Ora basta dare spiegazioni io sono sempre, nel limite del possibile, a disposizione di ogni chiarimento spero non quì.
Non ho niente da nascondere e dormo sonni tranquilli.
Spero solo che si smetta di guidicare senza sapere.
Prima di giudicare qualcuno giudicate prima Voi stessi parlo per tutti.
Colgo anche l'occasione di ringraziare tutti coloro che forse avendo avuto l'opportunità di conoscermi un pò di più in alcune circostanze mi hanno sostenuto e difeso. Grazie
Ciotti Daniela
ciottidaniela jest offline   Reply With Quote