Grazie Daniela della spiegazione.
Per quel che mi riguarda, vorrei ribadirti che non ho mai puntato il dito nei confronti di nessuno e tantomeno ho giudicato. Sono un privato che ama questa razza e non ne vuole sapere di acidità inter-breeders: ho massimo rispetto per tutti e per me tutti pari sono.
Forse era sfuggito, ma ho scritto pro domo tua:
"
Questa segnalazione non vuole essere un attacco a nessuno ma una vera sincera richiesta di chiarimento, quindi a favore, principalmente, di chi sta promuovendo la cucciolata.
"
La tua risposta è stata esauriente ed ha chiarito le scelte fatte evidenziando delle lacune informative (fisiologiche, non si legga polemica in questi termini) del db.
Se pubblicizzi su un portale pubblico una cucciolata lo fai in un ambiente multicanale in cui oltre alla pubblicità, c'è un forum ed un db. L'interazione tra i tre mondi credo sia la forza di questo ambiente. Sia il db che il forum sono (o dovrebbero essere) un'opportunità per chi fa cucciolate, non una minaccia.
Pensa che io sono convinto che se in un forum si parla di allevatori che non frequentano il forum, tali chiaccherate andrebbero censurate, proprio per tutelare gli allevatori!

Per questo mi prendo del censuratore, ma va bene così

.
Qui, visto che ci trovo i vostri annunci, mi aspettavo che voi frequentaste l'ambiente e per questo ho osato porre il quesito.
Ti ringrazio nuovamente della cortese risposta,
Stefano
PS: Dal regolamento ufficiale sugli annunci di WD:
"
8. Gli annunci gratuiti si basano su un reciproco beneficio : voi avete la possibilità di pubblicizzare la vostra cucciolata efficientemente e gratis e noi riceviamo le informazioni su cuccioli e proprietari come "rimborso".
"