View Single Post
Old 10-03-2004, 00:17   #10
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Vi inoltro la mail di Vincenzo Manenti che purtroppo ha difficoltà con il computer.
Alessandra

"ADESSO BASTA!!!

Visto che sono stato ripetutamente tirato in ballo, nominato a vanvera in attacchi infondati, sono costretto mio malgrado a fare alcune precisazioni onde non avvallare quanto sostenuto da persone che non sanno nemmeno che faccia abbia il sottoscritto.

A me non piace perdermi in inutili chiacchiere da “cortile delle comari” e tantomeno mi piace polemizzare, inoltre non tollero assolutamente comportamenti e discorsi da squadrista e ancor meno tollero accostamenti politici che ancor meno hanno senso in materia di cani.

Se qualcuno pensava di aver a che fare con un fantoccio o peggio ancora con un mezzo terrorista ha sbagliato e di grosso. Ho più volte ribadito che il mio coinvolgimento era da persona intenzionata a rimboccarsi le maniche e a lavorare e collaborare per dare il quanto meglio si possa fare con energie e strumenti a disposizione e perché no a trovarne altre. Non mi certo candidato per disfare quanto di positivo è stato fatto fino ad oggi. Se sia stato fatto tanto o poco sinceramente oggi non è importante per me, quello che mi importa è se eletto dare il mio contributo collaborando con gli altri, dando spazio e voce anche all’altrui pensiero, che lo condivida o meno, nell’ambito di un organismo democratico, ricordando che la democrazia di fatto la facciamo ed attuiamo noi stessi.

Ho personalmente ribadito queste cose a Mattioli, Caselli, Gambato, Nolli, Bonfiglioli ecc. nel corso di conversazioni sull’argomento elezioni cclc.

Sono un proprietario e ovviamente ho visioni anche diverse rispetto agli allevatori e mi auspico di confrontarmi con loro per continuare e dove possibile migliorare quanto fatto fino ad ora. Ripeto non ho alcuna intenzione di fare puro terrorismo ma nemmeno di accettare per partito preso quanto imposto da altri, chiedo di poterci confrontare in un contesto democratico e costruttivo.

Ovviamente essendo iscritto al GALC se eletto sarò portavoce dello stesso dei suoi programmi e delle sue finalità, senza per questo tappare orecchie e occhi su quanto perorato da altri.

Per quanto riguarda rapporti tramite internet con altre persone il mio contatto avveniva per il tramite di Michele Nolli che avevo delegato a rappresentarmi e come da lui stesso più volte ribadito, in quanto io non posseggo p.c. e quindi leggo attraverso quello del lavoro che essendo collegato ad una complessa rete aziendale è assoggettato al divieto d’uso personale. Quindi mi limito raramente ad usufruire dei servizi di internet cafè che distano a oltre 20 km da casa mia e quindi abbastanza scomodi. Penso che sia comprensibile che limiti il più possibile ricorrere a detto mezzo!

Vorrei precisare che per quanto scritto dal sottoscritto agli amici del GALC, riporto di seguito il testo integrale della mia mail che non credo contenga nulla di offensivo, ha un preambolo di conforto per l’amico Luca Campisi fatto oggetto di critiche immotivate.

Se in detto preambolo chi legge se la prende lo fa senza motivo, poiché certe posizioni erano state ribadite più volte sia verbalmente in quel di Cremona a Mattioli e a Montichiari(ero presente alle conversazioni)e successivamente su mail che ho conservato, pertanto che abbia cambiato posizione dichiarando di volersi mettere in corsa a costo di farlo solo non è che la verità. Se però la verità offende io proprio non so che fare a parte rammaricarmi. Nello stesso modo la sua presentazione in lista ha portato parecchie persone a pensare che fosse la sua lista ed anche su questo vi sono state precisazioni e smentite da più persone.

Voglio però ribadire che vi è un eccesso di protagonismo e di suscettibilità che porta ad un clima inquisitorio che non mi piace affatto. Come non mi piace il vezzo di usare termini volgari fino ad arrivare all’insulto. Se a qualcuno non va che il sottoscritto ed altri abbiano il supporto del GALC lo dica apertamente, non c’è nulla di male perché comunque noi si lavora per collaborare con tutti, in primis la nostra presidente tanto corteggiata/attaccata se poi si vuol tirare in ballo la favola della volpe e l’uva a me non interessa.

Concludendo ognuno esprima il libero voto, sulle persone e sugli intenti liberamente!!!

Se qualcuno soffre di paranoie e manie di persecuzione provveda in ambiente medico e lasci gli altri tranquilli!!!!!!!

Buon lavoro a tutti. Vincenzo Manenti

9 marzo 2004

TESTO INTEGRALE DELLA MAIL AL GALC

--- In [email protected], Vincenzo Manenti
<vincenzo_manenti@y...> ha scritto:
> Dai Luca non te la prendere, ma con la roboante presentazione che si è fatto Arnaldo chiunque poteva pensare che la lista fosse di fatto la sua. Tantè che aveva sempre dichiarato di non volersi candidare e poi da settimana scorsa ha cambiato posizione
dichiarando di voler correre anche da solo...
> L'importante è non perdere di vista l'obiettivo finale che è la concentrazione di voti in modo da poter mandare con certezza in consiglio delle persone che non abbiano da difendere i propri interessi ma quelli dei ns cani, la trasparenza, l'informazione ed
il lavoro, perchè i ns cani non sono peluches, vero? Hanno carattere, dignità e potenzialità che vanno difese!
> Meglio ancora se le persone in questione sono legate Galc e ne rappresentino le idee e gli intenti, magari facendo prendere atto degli sforzi ed obiettivi già raggiunti.
> Non voglio fare campagna elettorale ma esorto caldamente tutti a non lasciarsi sfuggire questa occasione e rischiare di buttare via 3 anni, non voglio credere che il gruppo si voglia limitare a "far salotto" con reciproche smancerie su cani e proprietari, bensì
pronto a rimboccarsi le maniche e a lavorare quando necessario.
> Scusate se rompo!!!
> Ciao Vincenzo/Zac"
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote