Cytat:
Napisał massimo
scusate la mia ignoranza ma io con i termini inbreeding e linebreeding ci capisco non completamente.
C'è qualcuno che si offre per descrivere in pochissime parole (non email lunghissime vi prego....) inbreeding, linebreeding e outcrossing?
|
Mi permetto di riportare un vecchio msg di Miriam... (è un msg estrapolato della lista pubblica canelupocecoslovacco_info, prima che uscisse il forum Galc) perchè mi sembrava piuttosto esplicativo...
Cytat:
Napisał Miriam
Per fissare il tipo, fisico o caratteriale che sia, si utilizza il linebreeding (anche se può, e sottolineo può, far uscire cose non volute) che vuol dire accoppiare cani che hanno antenati comuni non troppo vicini, ma comunque presenti in 3° o 4° generazione.
Per questo secondo me è valido fare line-breeding... DrakonXEayla (così non guardo in casa d'altri) sono in linebreeding su Charon, quindi dopo un accoppiamento come questo, i loro figli andrebbero accoppiati con cani assolutamente non parenti per non ridurre troppo la variabilità genetica. (questo suppongo intendesse Miriam per outcrossing [ndr])
L' imbreeding dovrebbe presupporre lo stesso concetto ma bisognerebbe essere ancora più attenti perchè la consanguineità è maggiore.
|