Quote:
Premesso che Alistar la bonitazione poteva farla tutte le volte che io stesso ero presente in cechia o in slovacchia in estate e non la ha mai fatta.
Io stesso la ho fatta sia in Cechia che in Italia e non sono un allevatore.
|
Se hai già un P1 non ti serve ripeterla.
La bonitazione si può ripetere una volta e se non si è soddisfatti della valutazione caratteriale.
Se uno è soddisfatto e ha un codice di valutazione impeccabile con carattere Of e P1....ma che ripeti scusa???
ALlora perchè tutti i P1 italiani non vanno a farsi ribonitare in cechia o slovacchia?Vediamo quanti la ripassano così bene...proponilo a tutte le tue conoscenze!
Quote:
Grazie per aver salvato una cucciolata dalla illegalità ma sopratutto di avergli dato un pedigree (e un valore).
|
Lascia perdere il valore....il vero valore sono i figli di questa cucciolata e i futuri "nipoti" visto che la considerano una buona cucciolata anch'essi potranno avere figli con pedegree.
Quote:
Semplicemente guardo la situazione in modo critico, avendo però sentito parlare MALISSIMO del club italiano, degli allevatori Italiani considerati come "far west" senza regole.
E' vero, in moltissimi casi è così...ma la regola "pagliuzza/trave" dovrebbe valere per tutti...
|
Senza regole??Ma che dici??Ognuno c'ha le sue ehehe.
La regola pagliuzza/trave dovrebbe essere che solo quando hai tolto la tua pagliuzza puoi vedere la trave altrimenti ci sono solo due deficenti accecati in giro a combinare guai.
E' ridicolo puntare il dito fuori quando qui in Italia accadono delle belle schifezze ;ma forse accadono ovunque?probabile....purtroppo seppur animati dai migliori intenti riusciremo a sprecare questo potenziale visto che per giustificare le cose più gravi si distoglie l'attenzione puntando il dito verso le cose meno gravi.
Come razza avremmo una grande opportunità,siamo forse gli unici ad avere tantissimi proprietari appassionati e numerosi,tanto che potremmo davvero far cambiare l'andazzo delle cose se tutti vedessimo
le stesse schifosissime cose.
Putroppo l'intelligenza non è data in dotazione a tutti!
Peccato....l'occasione si sta affievolendo man mano che la razza prende piede.