Quote:
Originally Posted by ciottidaniela
Ok certi accoppiamenti fanno paura ne sono convinta.
Hiride anca e gomito A O/O è molto consanguinea e ho rafforzato la consanguineità dandogli Icaro anca e gomito A O/O che esce solo di padre, ripeto serve a fissare una certa omogeneità nella linea è un'arma a doppio taglio bisogna usare soggetti sopratutto sani, morfologiacamente e caratterialmente idonei allo standard. I cuccioli che nasceranno se si deciderà di metterli in riproduzione dovranno essere accoppiati con linee totalmente diverse. Mi prenderò le mie responsabilità in merito. Magari altri hanno fatto la stessa scelta, ma si sono guardati bene dal dirlo chi lo sa? Premetto non è una critica.
Non ho mai fatto bonitazione perchè non mi sono mai fidata di come si svolgeva il tutto e gli addetti ai lavori lo sanno, oltre a problemi organizzativi per potervi partecipare. Ultimamente mi è stato chiesto di farne parte ok ci penserò seriamente e cercherò di concigliare lavoro e famiglia.
Questo per quanto mi riguarda è tutto.
Un sincero saluto a tutti Voi
Grazie
Ciotti Daniela
|
Grazie
ottima ed esemplare risposta, penso difficile aggiungere altro:
hai spiegato la tua linea e ti prendi le responsabilità (e i meriti!

).
sono contrario alla consanguineità ma
Quote:
Mi prenderò le mie responsabilità in merito. Magari altri hanno fatto la stessa scelta, ma si sono guardati bene dal dirlo chi lo sa?
|
è una risposta di serietà di un allevatore, complimenti e grazie.
NAVARRI, a meno che non ci siano altri discorsi interessanti, i successivi battibecchi inutili e puerili si possono togliere/spostare da questo thread e mettere in uno più adatto...(tipo cestino?)
VI PREGO!!
massimo