Quote:
Originally Posted by Margo
As you see it would be better to start making "order" with people which breake the rules and make frauds CONSCIOUS. For me it is also unforgivable that Marcela (and her MISTAKE) will be judged on the same way as was judges a Czech breeder which was three times lying the Club board, club comittee and also even her own friends (you know the story...).
Come vedi sarebbe meglio fare "ordine" con persone che rompono le regole e fanno frodi COSCIENTEMENTE. Per me sarebbe anche imperdonabile se Marcela (e il suo ERRORE) verrà giudicato allo stesso modo di come è stata giudicata un allevatrice ceca che ha mentito tre volte al consiglio di club, al comitato di allevamento e anche ai suoi stessi amici (conosci bene la storia...)
|
conosco bene la storia purtroppo...ma la punizione per lei c'è stata e i cani erano entrambi bonitati...ma non è questo di cui stiamo parlando...e non credo si debba punire con una azione tutte le azioni precedenti...
Quote:
From my point of view the mistake should be judged because there must be a guarantee that pseudo-breeders will not start to breed also their dogs saying "it was mistake". But for me the puppies from this litter should get the pedigrees in Czech Republic...
Dal mio punto di vista l'errore dovrebbe essere giudicato perchè deve esserci una garanzia che pseudo-allevatori non comincino ad allevare i propri cani dicendo "è stato un errore". Ma per me i cuccioli di questa cucciolata dovrebbero avere il pedigree in Repubblica Ceca...
|
è appunto quello che voglio dire Margo...se si da l'esempio sulla strada da seguire in casi di "errori"...per cani di proprietà di persone importanti...come si fa ad arrestare la fuoriuscita di pedigree all'estero?
Quote:
In the fact the Czech Club can DO NOTHING against Marcela following the rules and regulations because I can buy ANY Czech female and register her here. All I must follow are the FCI rules and rules by Polish Kennel Club. And it has been done so...
Infatti il Club Ceco non può FARE NIENTE contro Marcela secondo le regole e regolamenti perchè io posso comprare QUALSIASI femmina ceca e registrarla qui da me. Tutto ciò che devo fare è seguire le regole FCI e del club di razza Polacco. E così è stato fatto...
|
Infatti io no ho detto che vengono infrante le regole...semplicemente si "aggirano"...Nobody's breaking the rules, simply they are being "avoided"...ma chi fermerà tutti gli altri che seguiranno le regole allo stesso modo??
Quote:
...sometimes it would be better to forbid some people to breed their dogs because they make it wrong even if they keep to the rules of the Kennel Club...
...a volte sarebbe meglio proibire ad alcune persone di allevare i propri cani perchè lo farebbero male anche se seguissero le regole del club....
|
Questa mi è piaciuta...la userò come frase"firma" se mi permetti...anzi non aspetto il permesso, chiedimi pure i diritti se vuoi!!
Quote:
By the way: many of the Czech dogs do not have "breeding rights" according to the polish rules...  So in this case I can talk laud: many Czech people breed dogs which would not the pedigrees by us...
According to the Slovakian rules almost none of the Italian, German, Czech or Polish dogs do not have the breedings rights...
Fra l'altro: molti cani Cechi non hanno "diritto di allevamento" secondo le regole polacche...così posso anche parlare a voce alta: molti ceci allevano cani che da no non potrebbero avere il pedigree...
Secondo le regole slovacche praticamente nessun cane italiano, tedesco, ceco o polacco ha diritti di essere allevato...
|
Questo è molto interessante margo, puoi spiegarlo meglio? quali regole slovacche non permettono ai nostri cani i diritti di allevamento?
Quote:
Sorry but I see no reason to talk about Marcela. She is not responsible for anything. She made no mistake. She have not broken ANY rule. It was just an ACCIDENT. If she will be judged it will be done only for SHOW and to fall silent all people which want to crucify her even if their own hands are dirty... So is it...
Mi dispiace ma non vedo alcun motivo di parlare di Marcela. Lei non è responsabile di NIENTE. Lei non ha fatto alcun errore. Lei non ha infranto alcuna regola. E' stato un INCIDENTE. Se sarà giudicata sarà solo per SPETTACOLO e per zittire tutte le persone che la vogliono crucifiggere avendo però loro stessi mani sporche...e così è...
|
Non voglio entrare in temi "politici"...ho già spiegato che il fatto che il "raggiro" delle regole venga fatto proprio su un cane di proprietà di Marcela può essere un precedente pericoloso.
Non mi interessa che sia punita Marcela, non mi giova in alcun modo.
E tantomeno spero che venga punita Eva, che ha lavorato tantissimo per recuperare Gejsa (e ha fatto un lavoro discreto mi pare).
ma forse il club dovrà stare attento a come si muove nel futuro...
massimo