View Single Post
Old 03-11-2006, 15:06   #29
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by fabio..
Continua a sperare che su WD rimanga tutto chiaro e pulito.

Fatti un giro su questo argomento.

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ghlight=#12780

E' stata una delle nostre guerriglie ma come puoi vedere sono talmente strano che scrivo e mi rispondo da solo anche più volte di seguito.
Il tutto comincia con "Quando mi riferivo a ...." che ovviamente non è un inizio.

E' stato cancellato tutto quello che era sbagliato e rimane solo la saggezza di alcuni contro delle mie frasi che non hanno più senso.
@ Fabio
Non leggevo ancora Wolfdog quando il thread che mi hai linkato è stato scritto, ed è del tutto evidente che diversi interventi sono stati cancellati o rimossi, immagino dall'autore stesso di quegli interventi ( Stefano(?)).

Non credo che gli interventi siano stati cancellati, o peggio, "censurati" dai Moderatori di questo forum, perchè la cosa sarebbe stata segnalata e specificata da un preciso intervento recante la firma ***"THE MODERATOR"*** , e nemmeno credo che quegli interventi siano stati "spostati in altra sede o sezione" ( leggasi "cestino" o sezione "Off Topic" in particolare nelle sottosezioni "X versus Y") dai Moderatori, perchè mi sembra che quando i Moderatori spostano dei messaggi da un thread ad un altro, o da una sezione ad un'altra, o nella sottosezione "X versus Y della sezione Off Topic", nella stragrande maggioranza dei casi ne facciano esplicita segnalazione ( giustamente, a mio parere).

Per la stima che nutro nei confronti dei Moderatori di questo forum, mi sento di escludere che i messaggi "scomparsi" siano stati "censurati silenziosamente e/o omertosamente", o "boicottati o fatti sparire dolosamente" da un intervento dei Moderatori.

Semplicemente, mi risulta che dopo che l'autore medesimo di quei post li aveva praticamente "svuotati di tutto il loro contenuto"
, ( N.B. questo è stato fatto sistematicamente per ogni proprio singolo intervento, e non soltanto per i messaggi contenuti nella discussione da te linkatami, specifico ciò a riprova del fatto che io NON credo che ci sia una "congiura nei tuoi confronti" volta a ridicolizzarti facendo sembrare che tu scrivi e ti rispondi da solo, visto che sono rimasti diversi tuoi messaggi consecutivi in quella discussione che nella fattispecie mi hai linkato ) , qualcuno, (non so esattamente chi), forse i Moderatori, forse l'Admin, o forse i programmatori che si occupano di WD, ha rimosso anche i messaggi "già svuotati totalmente di contenuto" ( N.B. "svuotati di contenuto" per precisa volontà ed intervento dell'autore stesso di quei messaggi).

Quando ho cominciato a frequentare WD, ho letto molti dei messaggi conservati in archivio, e mi sono accorta subito che c'erano moltissimi messaggi completamente rimossi, o meglio sarebbe dire, "completamente svuotati del loro originario contenuto" per successivo intervento dell'autore stesso del messaggio.

Il forum infatti nelle sue impostazioni ha quella di non consentirti di rimuovere integralmente un tuo messaggio eliminandone anche tutte le tracce, ti consente di modificarlo, ma non ti consente di farlo sparire completamente, e se tu modifichi un tuo messaggio, resta comunque la segnalazione, come nota in calce, di quante modifiche hai fatto, e traccia del momento in cui hai apportato l'ultima modifica.

In pratica, tu puoi cancellare un tuo messaggio, ma resta comunque traccia del fatto che quel messaggio era stato scritto, e così, a mio parere, sarebbe stato meglio lasciare le cose.

Ora invece, non c'è più traccia dei messaggi cancellati in seguito ad un intervento successivo dell'autore medesimo, ed anche se quelle tracce erano forse per qualcuno "antiestetiche" e sembravano non portare alcuna informazione aggiuntiva o utile alla discussione, io penso che quelle tracce avrebbero dovuto essere conservate.

A mio parere, sarebbe stato più giusto che il forum avesse mantenuto traccia dell'esistenza di messaggi cancellati da un intervento successivo dell'autore stesso di quei messaggi
, così, invece, da come risultano ora le cose, non si può capire quanti messaggi (e "in quale collocazione", leggasi "in quali threads") erano stati postati quei messaggi da chi successivamente ha deciso di rimuoverli , e nemmeno resta lo storico di quando è avvenuta la rimozione di quei messaggi.

Questo, a mio parere, non giova alla comprensione delle cose, non contribuisce a fare chiarezza, e tu potresti persino avere dubbi su "chi ha svuotato quei messaggi del loro originario contenuto", io invece non ho dubbi sulla questione, perchè ricordo perfettamente la miriade di messaggi che, fino a diversi mesi fà, erano ancora presenti sul forum, in archivio, e che erano stati completamente svuotati di contenuto da un intervento successivo dello stesso autore di quei post.

Infine, faccio notare che su molti forum, l'autore può modificare un proprio messaggio entro e non oltre le 24 ore successive alla pubblicazione, a meno chè non sussistano seri motivi per chiederne la rimozione, ed anche in quel caso, si lascia comunque traccia della rimozione apportata segnalando l'avvenuta cancellazione.

Ovvio che io sono concorde con questa soluzione.

Come vedi, non penso che WD sia perfetto, ma sicuramente, penso sia molto meglio di tanti altri forum che ho visto o nei quali ho scritto.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote