Probabilmente non ti è chiaro il risultato di una esposizione e quello di una bonitazione.
Si...un P3 è uguale uguale ad un P3 per la
riproduzione
Ah...io la bonitazione l'ho fatta in Cechia e sono onorata di averla fatta con Karel Hartl il quale ha molto apprezzato il passo di Kira.CHe poi lei non sia una campionessa italiana lo sappiamo ma non è di questo che stiamo parlando,non del mio cane.Si parlava di altro...non cambiamo discorso.NOn è attaccando il mio cane ( tra l'altro sono qui che ci sto anche piangendo

) che mi altero,di solito funzionano di più altre schifezze.
Quote:
E pretendi che vadano a farsi prendere per il c..o nei campi Slovacchi o Cechi, a dare soldi a chi aspetta solo l'occasione per denigrare certi cani (oltre a farlo in italia) ?
|
I giochi politici ci saranno sempre,io ad esempio penso che in Italia dei P1 per il carattere che hanno dovevano prendere un P3 ma....sono stati bonitati in ITalia e per giunta in commissione c'è il proprio allevatore...se questo è politicamente corretto...
Quote:
loro addestrano il cane alla prova caratteriale per ottenere un giudizio che non specifica il carattere del cane ma l'addestramento che ha avuto.
|
Posso darti parzialmente ragione ma solo parzialmente,un cane poco coraggioso non si trasforma in un leone e se davvero hai calcato campi di addestramento dovresti saperlo.
FOrse un pò di condizionamento si può fare ma...sopportare una minaccia è tutta un'altra cosa.
Si può aumentare la sicurezza in un cane che ne ha magari un minimo ma non si può dare sicurezza ad un cane pauroso e cmq si tradirebbe senz'altro.
Quote:
Spero che prima o poi ti succeda di renderti conto (come è già successo ad un nostro amico) che le storielle che ti raccontano non reggono e che ti stanno giudando nel giudizio che hai su certe questioni.
|
Vedi....il problema è che non mi hanno raccontato nulla (si dai...qualcosa si

),ho proprio assistito alla grande maggioranza delle cose che so e bastano e avanzano.
Se vuoi ti racconto una telefonata che ho sentito di persona ....in privato e per farti un esempio.Ma ne ho molti di esempi peccato che tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Cmq
Quote:
Se Margo vuole uniformare il giudizio, baste rifare la bonitazione in un altro stato e verificare i risultati.
|
Non è questo il modo di uniformare i risultati,come ho scritto sul forum inglese l'unica soluzione corretta sarebbe avere uno stesso protocollo.Ad esempio in Italia il cane non viene lasciato solo al paletto,le minacce che ho visto io le faceva più cattive mia nonna buon anima con la mestola in mano!
Cmq,ti ripeto che io non voglio difendere nessuno e chissà,magari hai ragione te e il cane in questione non ha il carattere da P1 ma...allora mettiamo in discussione anche quelli che ho visto io nascondersi dietro le gambe dei proprietari in Italia???Perchè loro invece vanno bene così?
Ce l'hai una risposta??
[/b]