View Single Post
Old 04-11-2006, 00:37   #28
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Io non sono un'animalista convinta nè sono vegetariana, anche se preferisco una bella pizza con cipolla e peperone a una costata (leggerina eh? , ma qui è questione di gusti)!
Però, quando ero fidanzata, degli amici di mio marito, cacciatori, mi invitarono a partecipare alla loro battuta di caccia al fagiano IN UNA RISERVA (!!!!!) in Piemonte.
Ragazzi ero atterrita.
A parte il fatto che i cani vengono trattati in modo disgustoso (presi a pedate o bastonati col calcio del fucile se sbagliano ad "alzare" il malcapitato pennuto), ma non riesco a descrivervi come la BESTIA uomo si trasforma in certi contesti. La frenesia di essere il primo a sparare, l'orgoglio che il loro cane ha stanato il fagiano, la competizione irrefrenabile di essere quello che ne abbatte di più, le bestemmie rabbiose di chi sbaglia il colpo! Tutta la frustrazione e la meschinità e la parte più animalesca dell'essere umano che si scaricano con una violenza inaudita su animali indifesi....e non solo quelli che stanno cacciando. E poi le lotte per dividersi il carniere: chi conquista la preda più bella, più grossa, col piumaggio più integro! Chi non ha sparato un colpo può augurarsi che gli venga assegnata almeno una femmina grigia e incolore!
Giuro che non riuscivo a riconoscere le amabili e distinte persone che il giorno prima mi avevano invitato ad una "scampagnata" in compagnia!
Al ritorno ho detto al mio ora marito: O me, o la caccia!
...........orka, forse mi è andata male ! Ha preferito me!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote