Parlo a nome mio, se sbaglio, correggetemi.
L'intento iniziale era di far andare in consiglio CCLC persone che potessero dare un cambiamento allo stato di cose attuali che sono poco soddisfacenti.
Poichè inizialmente si pensava a pochi voti, pochi candidati, si era optato per nomi "nuovi".
Non so se si fosse chiesto ad Arnaldo di candidarsi, lui si era astenuto dalla candidatura e dall'inizio non risultava uno dei possibili.
I nomi pensati erano "nuovi" e "propositivi".
Dall'attuale Presidente erano arrivate parole di "cambiamento", a meno che non abbiamo frainteso.
Poi qualcuno ha avuto la brillante idea di mettere il numero di consiglieri votabili pari al numero totale di consiglieri.
Come se in parlamento dovessimo votare tutti ei 300 e rotti onorevoli!!
Il cambiamento presunto è andato a rotoli.
Lo stesso presidente mi disse per telefono che aveva ricevuto pressioni da parte di alcune persone di fare le elezioni la settimana successiva al raduno in modo tale che pochi avrebbero potuto partecipare alle elezioni.
Ecco che, per sfruttare al massimo tutti e 11 i voti, si sono fatti avanti persone valide con voglia di cambiamento.
Ahimè, le varie fazioni e le varie "amicizie" e le varie "nemicizie" hanno fatto in modo che l'iniziale intento si è perso di vista, lasciando spazio a manovre, sottomanovre, follie momentanee, silenzi stupidi, dissociazioni etc.
Il risultato è che adesso ci sono correnti per il cambiamento alleate a correnti del vecchio consiglio incrociate con correnti arrabbiate e correnti buoniste e , forse , conti correnti.
E' con tristezza e rammarico che scrivo questa mail, ci credevo veramente in tutto questo ma, essendo a conoscenza di manovre e manovrine a destra e a manca, ormai sono sicuro che coloro che "credevano" veramente nell'ideale sono rimasti in pochi.
Me la prendo con chi concentra tutto sulle antipatie personali e chi fa le cose di nascosto.
Non tutti capiranno cosa sto scrivendo, la chiarezza in questo momento è IMPOSSIBILIE.
Per chi andrà a votare e che ha in mente solo il bene della razza, purista o non purista, vi invito di votare soltanto chi vi ha dato motivo di pensare di avere intenti positivi, obbiettivi, senza essere contro nessuno ma solo a favore dei nostri amati cagnoni luposi.
Un nome che vi vien dato da un altro ma che non conosco affatto e che comunque non ho mai sentito esprimersi, nel bene o nel male, non lo votate. Non votate alla cieca.
Chi mi incontrerà a Reggio Emilia (sono quello con il gigantone Oliver e lo sgorbietto scuro Lunatica), potrà chiedermi tutti i dettagli prima delle elezioni, sarò dispostissimo di dare a loro tutte le spiegazioni che vogliono.
Una cosa è certa:
Se dovessi essere eletto (credo impossibile perchè non mi sono alleato con nessuno!) vi giuro che faccio le pulci a TUTTI, con l'unico obbiettivo di fare bene in favore dei nostri amati CLC, facendo in modo che NESSUNO possa approfittarne.
Un saluto sincero
Massimo
|