View Single Post
Old 19-11-2006, 16:31   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

per me un vero allevatore è uno/a che:

-fa cinofilia militante(con oneri e-o onori connessi)

-che produce qualcosa(anche di testuale..i misantropi della montagna non mi son mai piacuti..)ovvero che motiva,se chiesto,pubblicamente le sue scelte

-che fa una MEDIA morfologica di cani MEDIO alta(e non ..media e basta..un po bisogna sapersi distinguere per qualità..)

-che non cerchi di omologar il proprio tipo e il proprio gusto ad ogni costo(sia esso morfologico che caratteriale o altro)
ergo:se mi fa cani con poco pelo dicendo "all'inizio eran così"o mi motiva che son funzionali ancora oggi(chissà..)o sta solo cercando di pararsi (perchè magari son meno spettacolari di altri + moderni,che attirano il pubblico infatti..)

-parimenti,uno/a che dice"non amo l'addestramento anche minimo da lavoro perchè bla bla bla"o mi motiva davvero che la razza da i numeri se addestrata, altrimenti x me ha solo voglia di sbattersi poco,o di perdere il controllo del cane o sa che il suo cane non ce la farà mai...per DNA suo...!

-che non se la tira e che se glie lo chiedi sa apprezzare anche qualche soggetto della concorrenza

-che non alleva solo per compensare mancanze della propria vita personale e privata(questo a volte succede anche in altri hobbby..)ne per aver solo applausi e-o essere smepre al centro dell attenzione(anche perchè facendo così è + facile ricevere,alla lunga ,solo RAZZI!!e inimicizia)

-che non ha un ego debordante e che sa dire pubblicamente almeno un difetto di ogni suo singolo cane

-che non fa cinofilia da coppetta,o almeno non solo
(sento anche allevatori di lungo corso di altre razze del gruppo 1 e due e tutti loro"si a volte capita di usare anche soggetti non tittolati...al max solo lastrati e basta,ma interessanti senza star guardare a quelle palle di coppe")

-che non va giù di testa per una lastra B

-che sa che in expò il carattere del cane si vede ..e al contempo si vede di più in prova...

può bastare?

direi di si,x ora!ehehehehehehe!(mica leggero,eh?)
davide.c jest offline   Reply With Quote