Thread: ..
View Single Post
Old 18-03-2004, 01:15   #4
mau
Junior Member

javascript:emoticon('')

Scusa Alessandra,

da neo proprietario di Clc (Marlene), per quanto da poco nella lista yahoo e wolfdog (settembre 2003 ma ho letto quasi tutto) vorrei fare alcune osservazioni.
Spero di non tirarmi addosso le ire (tue e di altri) visto il livello incandescente che ha assunto il dibattito. A me, come osservatore esterno (non vi conosco personalmente, forse domenica a Reggio) mi sembra di capire i seguenti punti:
1) tra te e Arnaldo c'è una vecchia ruggine (colpa di chi o di cosa è tutto da stabilire ed io non l'ho ancora capito, ... si ho letto le mail di yahoo ma comunque ....).
2) entrambi siete a favore di un programma politico relativo alle future linee guida di sviluppo della razza che vuole un maggior interessamento del club verso i proprietari e una maggior importanza delle prove (e della selezione genetica) di lavoro rispetto alla semplice bellezza del cane.
Maggiori controlli sulle displasie (gomiti). Migliore gestione del sito ed in generale siete contrariati dalla attuale gestione del Club (consiglio uscente) Non siete d'accordo su alcuni nomi della lista (tu in particolare mi sembra di capire).
Chiaramente entambi spero fate un distinguo tra grandi allevatori (che hanno interessi economici) e piccoli allevatori (il cui reddito non è dato prevalentemente dall'allevamento).

Ora, puntualizzazioni come la tua precedente (la lista di Arnaldo non è di Arnaldo ...) non aiutano di certo il manifesto ed il programma pubblicato, rischiano anzi di confondere le idee dei poveracci come me che non conoscono bene le persone e le realtà dell'ambiente, e sicuramente danno una idea di litigiosità all'interno della mailing list dovuta non a divergenze politiche ma a ripicche personali.
Scusa la tirata di orecchie, contestualmente le tiro anche ad Arnaldo, era proprio necessario puntualizzare sulla libertà di pubblicizzare gli stage sulla ML? Mi sembra ovvio, tutti l'hanno fatto (anche Alessandra), o no?

Fermo restando la libertà di non votare Arnaldo (se non ti piace) ed per gli altri di non votare i candidati GALC (se a loro non piacciono), visto che il programma e' comune non potremmo stabilire che gli 11 candiidati che hanno sottoscritto il programma sono comunque degni di voto (oppure pensi che alcuni di loro siano in malafede e che non rispetteranno gli impegni presi?).
Possiamo arrivare a presentare (mancano 4 giorni alle elezioni) un fronte comune per il bene di questi luponi (e dei poveri proprietari) e seppellire temporaneamente l'ascia di guerra?. Posso sperare che in questi 4 giorni discutiate tra voi sui contenuti e che domenica in assemblea non ci tocchi assistere nuovamente a liti condominiali?

Mi sono già messo in testa l'elmo, quindi ditemi pure che non ho capito un cavolo, ma comunque penso le mie perplessità le abbiano molti

Ciao

un basito ed allibito

Maurizio