Junior Member
|
La guerra dei poveri (senza offese per nessuno: il significato sara' chiaro piu' avanti).
Mi metto nei panni di un neo proprietario, che si affaccia per la prima volta a questo mondo e cerca di capire chi deve votare.
Quello che vede e' una guerra al massacro, offese personali etc etc.
E non ci capisce piu' nulla.
CREDE di aver capito una cosa soltanto: beh, non ho capito un cavolo di liste e non liste, trescans, galc... pero' una cosa mi e' chiara: ci sono due persone che proprio non si sopportano e che farebbero di tutto per pestarsi i piedi... questo e' quello che appare.
giusto?.... NO, SBAGLIATO! Perche'? Perche'
la cosa ridicola e' che i candidati suggeriti dal galc... sono inclusi nella lista delle 11 persone che hanno originato questa discussione!
E allora uno dice: Ma allora, che vi sbranate a fare?
Tanto per chiarire come sono nate le cose (perche' ci sono state varie incomprensioni anche su questo), faro' un breve riassunto.
La proposta iniziale e' nata da michele nolli, che adesso e' superincasinato a fare da balia ai suoi nuovi 8 cuccioletti.... (a proposito: ma allora anche lui adesso e' diventato un "allevatore"! Eh no eh! BUONI MI RACCOMANDO!)
L'idea originale e' quella che ho espresso piu' volte: c'e' una grandissima maggioranza di persone NON rappresentate nel consiglio del CCLC.
L'ho scritto piu' volte nella lista sia yahoo che wolfdog.
Noi siamo fortunati (noi proprietari di clc), perche' siamo 4 gatti, ci conosciamo piu' o meno tutti tra noi, i nostri cani sono "giovani" (nel senso della razza), abbiamo un sito (wolfdog) dove possiamo sapere da dove provengono i nostri cani fino ad arrivare al lupo, abbiamo gruppi di discussione su yahoo dove continuiamo a scambiarci esperienze, pareri, consigli, etc etc.... eppure ( e qui riporto il mio caso personale) io degli attuali 11 consiglieri ne conosco UNO SOLO (o meglio, una sola, femmina, la sarka). e da qui e' nata l'idea di essere rappresentati in consiglio.
Tutto quello che ha detto massusy e' giustissimo.
Come dicevo, tutto e' nato da michele nolli.
Dopo avermi contattato, michele e io preparammo una e-mail (settembre/ottobre dello scorso anno), dove si invitavano tutti a mettere da parte dissapori personali per il bene dei nostri cani, e vedere se era possibile riuscire ad essere rappresentati nel nuovo consiglio. L'idea era quella di trovare
a) persone preparate, entusiaste
b) che non avessero altri interessi se non quelli del bene della razza
La mail venne spedita a una quarantina di persone, incluse molte del galc.
I nomi vennero scelti semplicemente perche' quelle erano le persone che conoscevamo, e c'era preghiera di "ampia diffusione" se qualcuno ne fosse stato escluso o se c'era qualcuno che noi non conoscevamo.
Ricevemmo una ventina di adesioni. pochi del galc, ma qualcuno aderi'.
Lo spirito era chiarissimo fin dall'inizio: si pregava di mettere da parte ogni dissapore personale, per il bene dei nostri cani.
Proprio per chiarire cosa si intende con "mettere da parte dissapori personali", ci tengo a sottolineare che l'invito di aderire all'iniziativa venne presentato sia ad alessandra (presidente galc) sia ad arnaldo.
nel loro caso (il piu' "delicato" vista la loro incompatibilita' di carattere), l'invito venne fatto personalmente, per telefono ad alessandra, e con una cena a brescia a casa di stefano, nel caso di arnaldo.
Alessandra rispose che l'idea le piaceva e la riteneva una buona cosa, ma non voleva aderire in quanto gia' presidente galc. stefano e arnaldo invece aderirono subito. tanto per chairire: in questa fase non c'era ancora nessun nome. Noi NON chiedemmo ad alessandra di candidarsi, cosi' come NON lo chiedemmo ad arnaldo. Chiedemmo di aderire all'iniziativa. Quali sarebbero stati poi i nomi dipendeva ovviamente dalle disponibilita' dell persone. Allora si penso' a delle "primarie", cioe' una sorta di "votazione" interna per essere sicuri che le persone da votare in consiglio avessero il massimo del consenso. Piena democrazia.
Anzi, a dirla tutta arnaldo si tiro' subito indietro come candidato consigliere, e disse che lui non lo avrebbe fatto. Pero' appoggiava in pieno l'iniziativa.
Attenzione: lo statuto vigente allora (5 mesi fa) prevedeva che ogni socio potesse esprimere 3 preferenze. e allora noi ci eravamo concentrati su 3 nomi; persone super partes, di indubbia onesta' competenza etc etc. Insomma, persone che, se fossero state elette, noi eravamo certi avrebbero fatto solo l'interesse della razza.
Poi, alcune cose cambiarono; la piu' importante riguarda le modalita' di voto: ogni socio doveva esprimere non 3, ma 11 preferenze!!!
Che si fa? 11 persone disponibili non le troviamo, e allora perche' non aggregarci a qualche altra lista? Possibilita' che venne vagliata, ma poi fu scartata. E' allora che arnaldo decise di "scendere in campo", e disse di essere disposto a candidarsi. Preparo' un programma, che in gran parte era farina del suo sacco, ma che raccoglieva anche tante delle nostre richieste (fuori discussione comunque che la maggior parte della farina era sua). Da qui in poi la storia la conoscete, e il programma e' quello che sta sepolto da qualche parte in uno dei moltissimi Thread dwedicati alle elezioni del consiglio cclc.
Peccato che sia sepolto, perche' lo ritengo un OTTIMO programma. Senza parlare del fatto che altri programmi non ne ho visti. Luca e Vincenzo (che non conosco personalmente) non li ho dimenticati: anche loro hanno presentato un programma, ma se non li ho menzionati e' perche' (credo?) condividano quanto sta scritto nel programma "sepolto", e soprattutto perche' fanno parte delle 11 persone proposte all'inizio di questo thread.
Questa e' la storia. mi scuso se sono stato lungo, ma a volte ne emergevano "pezzetti" , che non facevano altro che creare confusione.
Detto cio', vi volgio rammentare quanto detto all'inizio: qui c'e' gente che si sta scannando (va be', non esageriamo), pur avendo gli stessi identici interessi e pur avendo candidati comuni nella lista delle 11 persone presentate. Ma siamo impazziti?
[ Mi viene un dubbio: che questa "lista" sia del centrosinistra... cavolo, ascoltate una sera qualunque il telegiornale... e' uguale!]
Vi diro' di piu': conosco sia alessandra che arnaldo... e ho stima di entrambi!
Ad entrambi, quando e se facevano cose che non condividevo personalmente, gliel'ho sempre detto.
Ma cavolo... non provate a metterli insieme perche' e' un'impresa impossibile (nota bene che sono arcisicuro che entrambi condividono gli stessi interessi).
Dopo i recenti dissapori su wolfdog tra le due persone in questione ho ricevuto una mail di michele nolli. spero di non violare la privacy se ve la riporto: il tono ovviamente e' scherzoso, e si riferisce al fatto che tutto e' nato da lui (vedi sopra per come e' nata l'idea di avere una rappresentanza al cclc)
michele: "Un altr'anno se ti propongo una cosa simile mandami pesantemente affanculo."
mia risposta: "Concordo pienamente sul mandarti pesantemente affanculo!
Anzi, per non sbagliare, ti mando pesantemente 'affanculo fin d'ora!!!"
Mancano solo due cosette:
1) io votero' certamente le 11 persone menzionate. il programma mi sembra ottimo.
2) la guerra tra i poveri e' quella tra il galc e la "lista arnaldo".
A proposito del punto 2): un ultimissimo spunto di riflessione per il piu' estremista-integralista-talebano-e-chi-piu'-ne-ha-piu'-ne-metta... ma chi e'? Stefano!
Stefano chi?
Stefano "Agnoletto":
che cosa fanno gli stati uniti quando hanno paura che qualche stato del medio oriente alzi un po' troppo la cresta? Facile, li mette in guerra tra loro.
saluti a tutti
giuseppe
|