View Single Post
Old 19-03-2004, 00:58   #3
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re:Arnaldo

Buonasera Arnaldo lei ha centrato la situazione infatti era già da un po di tempo che ilclc cercava di imporsi con piccoli gesti sull'anziano poi mentre io ero assente ma c'era mia madre a casa per un problema con un riccio nel giardino il dalmata si è ferito e per nervosismo (credo) si è "scaricato" sul clc ed è cominciata la rissa... il dalmata ha riportato notevoli ferite; ora cerchiamo di farli socializzare solo in nostra presenza ma purtroppo il clc appena ne ha l'occasione (ad esempio passare da dentro casa al giardino) si eccita con fare molto minaccioso. La situazione non è delle migliori da soli non li lasciamo mai perchè come può ben capire sarebbe troppo pericoloso per l'anziano(che ha un carattere dominante) cerchiamo cmq di farli mangiare nella stessa stanza per primo il vecchietto le carezze prima al vecchietto e così via ..... ma niente il clc non demorde è lui il più indispettito della situazione. Pensiamo che forse sia il caso di separarli definitivamente creando due zone nel giardino non comunicanti anche per stare più tranquilli noi. Il clc non mi ispira fiducia non sai mai cosa sta per passargli nelle testa non vorrei rischiare troppo.
Non so se sarà la decisione giusta, probabilmente no, ma non saprei proprio cos'altro inventarmi!
La ringrazio vivamente per i consigli che mi ha dato, e mi piacerebbe avere un suo (forse ultimo) parere.
Buonasera.
simo jest offline   Reply With Quote