Quote:
Originally Posted by simo
il dalmata si è ferito e per nervosismo (credo) si è "scaricato" sul clc ed è cominciata la rissa... il dalmata ha riportato notevoli ferite;
|
ormai il danno se lo è fatto (il dalmata)...Aruk si è difeso e anzi si è reso conto delle proprie possibilità...- ma guarda- si è detto - sono più grosso, più energico e con i denti più lunghi...perchè mai dovrebbe comandare quel vecchietto rompiballe? -
Quote:
troppo pericoloso per l'anziano(che ha un carattere dominante) cerchiamo cmq di farli mangiare nella stessa stanza per primo il vecchietto le carezze prima al vecchietto e così via ..... ma niente il clc non demorde è lui il più indispettito della situazione.
|
come ti ha detto Arnaldo il dalmata non è più il dominante in casa ( la dominanza è relativa al contesto, mai assoluta), quindi semmai deve mangiare prima il clc, le carezze prima al clc e invece dovreste emarginare un po il vecchietto...purtroppo, almeno in presenza di Aruk.
Però la situazione è più difficile perchè tra i due c'è la femmina di mezzo...noi non vediamo una rosea prospettiva, forse la migliore soluzione è quella di separarli come hai già detto.
Quote:
Il clc non mi ispira fiducia non sai mai cosa sta per passargli nelle testa non vorrei rischiare troppo.
|
strano....il di solito un clc lo vedi lontano un km a cosa pensa, cosa vuol fare e con chi ce l' ha (o non ce l' ha), tantopiù se è il tuo cane.....il clc ha dei "segnali" esteriori molto marcati.
senza avere la palla di vetro, adesso penserà perlopiù a come e quando rimettere al suo posto (lontano, possibilmente sottoterra) il dalmata, e purtroppo, una volta che ormai ha "assaggiato la ciccia" sarà anche più determinato e letale nel suo compito.