Quote:
Originally Posted by spatarialex
ma se un libro ad esempio lo fanno pagare tutti indistintamente 1000 euro, ed il libro ne costa al venditore finale 15, non ci stanno speculando ugualmente anche se non ci sono altri che il libro lo vendono a meno?
|
Beh, conta che chi fa molte esposizioni o porta ad addestrare i propri cani spende molto di più di chi se li tiene in casa.
Un allevatore serio ha delle spese : i cani non più produttivi da mantenere così come quelli non adatti alla riproduzione per difetti morfologici o caratteriali evidenziati dalle prove a cui li sottopone (e nun ridete, ca@@o!

); i viaggi per le expo, per le prove di lavoro per le monte, il mantenimento dei cuccioli fino a due mesi, le vaccinazioni, i microchip, le eventuali spese veterinarie ecc.
Il prezzo ad ogni modo lo fa il mercato : i jeans o le magliette firmate fatte in Asia costano pochi cents e te le vendono a 80-100 euro e oltre, scarpette da donna da pochi euro di materiale viaggiano tranquillamente sopra i 300 euro e passa e così via...d' altra parte trovi ugualmente magliette e scarpe (magari sempre cinesi) a pochi euro...tutto sta a vedere cosa cerchi e se le tue esigenze sono un falso bisogno indotto o una reale necessità, perché si trova sempre una alternativa.
Il mio discorso sulla speculazione verteva sul fatto che non sempre un libro che costa 1500 è molto più leggibile e godibile di uno che ne costa 1000 o 800, anzi, spesso si rivela noioso e pieno di "sviste" del correttore di bozze, quando non di veri e propri errori clamorosi dell' autore, magari già famoso di suo.