View Single Post
Old 25-11-2006, 15:01   #16
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by zikika
Quote:
fatto sta che io col mio cane voglio girare per strada tranquilla e non intendo dovergli mettere la museruola per evitare casini se qualcuno ha in mano un bastone o gesticola!
Scusa ma...hai lavorato come consigliera di Sirchia?
Cmq,sono daccordo che può essere sbagliato lavorare in aggressività ma anche qui ci sono sfumature che sono importanti.IL mio addestratore ha usato un termine che adesso non ricordo (oggi me lo faccio rispiegare) ma non ha mai parlato di cani assassini
LIberi di fare cosa ci pare con il proprio cane ma dire che un CAL2 insegna al cane ad azzannare bastoni e braccine gesticolanti....Ross... no comment...hai fatto bene a desistere visto che non capisci cosa fanno al tuo cane e potevi rischiare grosso si.
Cara Kika, il TUO addestratore non è quello che avevo trovato IO! Io so benissimo cosa stanno facendo al mio cane e se vedo che stimolano l'aggessività, se permetti, cambio aria e non corro rischi! Dopo aver passato il CAL 1, al primo addestramento per il CAL 2, Wani è volato verso il collo dell'addestratore ignorando completamente la manica con cui lo avevamo fatto giocare e mordere tipo giocattolo per 5-6 lezioni! Forse l'addestramento non aveva toccato i tasti giusti? Di questo nessuno mi convincerà mai del contrario! Avrei potuto cambiare campo. Certo! Se nella mia zona ce ne fossero!!!!! Sicuramente insistendo in QUEL campo con QUEL metodo, avrei corso grossi rischi, chè chè tu ne dica! Anche perchè non è il poco addestramento che si fa per arrivare al CAL 2 in sè, quello che ti fa correre dei rischi, ma il COME lo si fa e a quale età del cane. Wani aveva quasi due anni. Momento delicatino, per quello che so, nella vita del clc. E' il momento in cui matura e si rende conto delle cose in modo "diverso". Ma ti assicuro che vedere Wani ringhiare all'addestratore anche fuori del campo non mi è piaciuto affatto. Fosse stata Kira come ti saresti comportata? Avresti continuato convinta che non sarebbe mai diventata aggressiva?