Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by davide.c
poi vatti a vedere la pagina dei riproduttori del club clc -è pieno di clc addestrati "al mio modo"..tutte belve con bava alla bocca?
|
Io non credo che il tuo metodo funzioni con il clc!
|
madonna mia,il "mio metodo"
:P
grazie ma sapete ,il "mio"metodo è il metodo standard fci/enci(ripeto)che ha dato buon risultato coi cani sulle apgine del club e riepto,con leccellente caligola dei camurati che settimanalmente vedo a un campo a modena e che secondo qualche osseratore si appresta a passare l'ipo-1 con un punteggio tra i più alti(per un clc)
questi sono fatti,non"credo"o"penso che"..
c'è un bel po di diferenza .
e giovanni guarda un po qua..
scusa se lo riporo ma è l'intervento di newton (che è anche figurante e di PC s ene itnende)
leggi qua
newton
Oggetto: MessaggioInviato: 27 Nov 2006 - 08:41 PM #71364
Forse non ti ho mai detto una cosa Diego:
1) gli unici morsi che ho preso dai cani mi sono stati dati dai cani della PC.(e sono ben 3) e tu li conosci bene. Forse non sai che un cane(con 2 brevetti pc) a te noto abbia morsicato 2 bambini e 1 finanziere. In più ha tentato di morsicare tutti i membri del gruppo almeno una volta.
2)Un cane che forse non è più nella PC (ma che tu conosci) ha morsicato Michele ricordi?
Quali sono i cani aggressivi??? allora??
Non penso che ci sia differenza fra cani ma penso che i cani da UD a parità di aggressività/mordacità siano sotto controllo molto di più che quelli della PC.
Io faccio sia il figurante da PC che da UD e con i cani IPO1,2,3 non ho ancora ricevuto nessun morso....perchè i cani che usiamo in PC sono sottocontrollo massimo.,,ma perchè si sono fatti l'IPO1
La prossima volta provo a minacciare il tuo Shinook..penso proprio che reagirebbe. La mia marabel sicuramente NON reagirebbe. un PT è diverso dal clc. sicuramente Newton (che non ha mai visto una manica ) reagirebbe e anche pesantemente.
I cani che stiamo lavorando hanno ormai capito che il figurante disperso è ben altra cosa.
Nelle ricerche di un disperso non facciamo fare al cane la pista da UD, ma è il cane che sceglie il metodo. Un cane con IPO saprà usare pista e cono d'odore gli altri cani no.
Le mie perplessità si stanno sempre più affievolendo e penso che molti cani (non tutti) con IPO possano essere migliori.
Cono d'odore: tu pensi che dopo 24 h ci sia ancora il cono di odore? non c'è nècono nè pista. Sarebbe utile un cane PURo da scovo..cosa che voi come gruppo criticate tanto.
Hai mai visto esami IRO? Bhe!!! l'obbedienza è identica se non più dura di quella IPO. Sarano così imbranati gli austriaci???