Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by wolflinx
Un esempio di ipertipo ?
|
 segue in pvt..ci tengo alla famiglia...!( :P )
|
Non vedo il problema...ti facevo più coraggioso!
Francamente il clc credo sia una razza ancora abbastanza sana e proprio secondo lo standard è abbastanza difficile cadere nell' ipertipo, perché l' esempio morfologico a cui tendere è il lupo, e qualsiasi caratteristica del lupo è bene o male positiva e non invalidante.
Il GROSSO problema del clc, specie in Italia, è il CARATTERE e chi i clc li VENDE come toy...ragazzi, da qualche anno aumentano in maniera esponenziale i casi conosciuti di clc abbattuti o dati via perché hanno sbracato i proprietari...e pensa quanti casi di cui non sappiamo assolutamente nulla.
Metti insieme cane difficile (quando non proprio pericoloso) e proprietario inetto e ottieni una miscela esplosiva, a dir poco!
E il CLUB non fa nulla ? No, il Club da 3 anni propone il CAL come soluzione di tutti i mali, poi però ci sono allevatori che usano in riproduzione cani che hanno sbracato la gente e nessuno dice niente, e guai a criticare, perché in certi ambiti la libertà di opinione non conta nulla, come si evince da questa illuminata iniziativa del consiglio CCLC :
http://www.clubcanelupocecoslovacco....05/Lettera.pdf