View Single Post
Old 02-12-2006, 13:14   #49
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Francesco
capisco anche se non condivido la tua posizione sulle prove caratteriali ma...
ti domando: nel complesso sei soddisfatto del carattere del TUO cane? lo ritieni "adeguato" o nello "standard"?
se la risposta fosse NO, allora come fanno gli altri a sapere quale è il carattere del tuo cane? parlo di razza e cinofilia, non di semplici proprietari di un cane.
Io ti posso rispondere per quanto MI riguarda.
Sono soddisfatto del carattere del MIO maschio nel complesso, ma avrei la vita più facile se non fosse così dominante con gli altri maschi.
Con le persone invece non cambierei niente.Si è irruente ma non cambierei questo.
Per quanto riguarda la "cinofilia" secondo me ha molti pregi che andrebbero trasmessi, ma con cautela e in modo mirato per evitare di trasmettere troppi "difetti", con le femmine "giuste" insomma, sia morfologicamente che caratterialmente.
Le "prove" che "omologano" il cane forse sono delle ca@@ate però nel complesso aiutano che vuole selezionare la razza.
Non sono una garanzia, ma un aiuto.
massimo
Quote:
Originally Posted by wolflinx
Hai ragione da qualche parte bisogna iniziare e sono d'accordo sul cambiare la Bonitazione nella prova caratteriale .
Poi che parlo a fare, ammetto che io di cinofilia non ci capisco una benemerita mazza , volevo solo dire la mia .