View Single Post
Old 03-12-2006, 22:24   #82
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

guarda che non mi stai attaccando se tiri di mezzo l'università perchè io studio gli animali SELVATICI della fauna italiana quindi trova un altro punto su cui attaccare perchè io non ho mai detto di fare o di sapere di cinofilia,ognuno ha le sue opinioni e convinzioni e finchè lo scambio è interessante e educato senza sempre dover per forza scendere nel personale e attaccare quello che qualcuno fà,piace fare o ha, allora la discussione può essere costruttiva come fai te è inutile risponderti e difendere le prprie idee.

l'indifferenza in questi casi disperati è la miglior arma quindi almeno che tu non riesci a far polemica anche con te stesso io la chiudo qui penso che a questo punto nessuno sia più interessato a una discussione del genere.

hai ragione kika spesso i padroni sono quelli che più sbagliano e i primi a farlo succede di sovente che prendono un cane non sapendo neanche come mettere un collare e per questo credo che sia fondamentale per un padrone fare un corso puppy almeno per conoscere le basi etologiche del prprio cane ,cercando cosi' di non fargli commettere errori grossolani nell'interpretazione dei comportamenti del peloso,io per prima lo consiglio a tutti quelli che per la prima volta prendono un cucciolo.Poi dopo una educazione di base si dovrebbe essere in grado di conoscere/capire e quindi indirizzare al meglio il cane tenendo MOLTOOOOO conto del metodo di addestramento utilizzato dall' addestratore!