Anche i miei cani preferiscono stare in casa, soprattutto quando fa troppo caldo o troppo freddo/umido, amano i divani e la quiete del focolare domestico.. io poi il box non ce l'ho neppure, ho un giardino recintato, però spesso preferiscono stare dentro casa, che io ci sia o no. Una clc, Petra, esce quasi solo per fare i bisogni poi vuol rientrare.. è un perfetto lupo da appartamento (fin troppo, ce l'ho sempre tra i piedi

).
Comunque anch'io sono stata fortunata dato che non distruggono, ma se devo dirti cosa preferisce un CLC.. bhe una volta assaggiata "la crema" di stare dentro la tana del padrone, difficilmente preferiranno un box... poi è solo la mia esperienza, quello che ho visto nei miei cani e in quelli di amici.
E' chiaro però che la convivenza è fatta di compromessi, e inizialmente anch'io ho limitato la libertà delle mie lupastre, affinché si mettessero in testa che la casa non era un parco giochi ma un luogo in cui stare tranquille e inoffensive

Se poi non si calmano, allora, si lasceranno in un box o in un recinto, l'importante è non "dimenticarseli", dedicando loro le attenzioni che richiedono.