View Single Post
Old 05-12-2006, 22:08   #104
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

è quello che penso anche io,sapevamo il passato di lion e sapevamo che non era la prima volta che con i padroni ed estranei aveva reazioni troppo forti eppure è un p1.
anche io quando miki aveva dieci mesi ho tirato via oliver mentre lo stava assaggiando bene bene eppure olli non si è rivoltato.
queste prove per me sono funzionali soprattutto per scremare cani troppo paurosi..anche se ne preferisco sempre uno che non passa il cal per paura dello sparo ma che con le persone è tranquillo.
a quanto ho capito io però non c'è prova che possa capire se avviene il contario..ovvero per cani che non hanno i nervi non saldi nei confronti dell'uomo.
forse è vero che queste prove sono troppo blande e poco selettive.
certo è che per me non dovrebbero essere obbligatorie per riprodurre ma dovrebbero essere una garanzia in più per il carattere del cane solo se fossero realmente dure da passare e in grado di scovare pecche nel carattere sia per la paurosità sia per l'aggressività.