View Single Post
Old 05-12-2006, 23:10   #107
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by wolflinx

Non escludo che con un cane giusto possa piacere anche a me , ad Anto so che piace e non credo che disdegnerebbe un addestramento fatto bene , sono fermamente contrario all'attacco alla manica e se magari mi delucidate sul perchè e a che cosa serve sono aperto a cambiamenti d'idee.
forse la domanda non era diretta a me,però guarda,davvero tra me e newton e qualcun altro sul perchè della manica,sul "cartina tornasole di cosa è",era stato scritto

appunto,è solo una cartina tornasoledi animale vivace,giocoso,non pauroso di una persona FRONTALE dvanti a lui,di un minimo di grinta

non so se si riesce ad astrarre il concetto,ma i cani,magari maschi,del gruppo uno e due,se son equilibrati,a 10 mesi,van sulla manica almeno al guiznalgio,non ringhiando,solo per ludicità,e senza problemi

mi kiedo se hai mai visTO un cucciolone SANO mentalmente che vede la manica la prima volta
non vede l'ora di afferrarla,come se fosse un normalissimo straccio

solo che anche un cane "non proprio ok"afferra unos traccio,però smaagri vede la manica avrebbe voglia di divertirsi un po a strattonarla,manco ringhiando,però vede che c'è un uomo che la indossa allora si cautela..e non va

ergo:cartina tornasole..timor,etanto o poco non so

quindi abbiamo il cane un po o meno timoroso che"vorrei ma non posso",il cane normale e sano che pasteggia la manica senza problemi ..e magari a volte succede anche ilc ane troppo aggressivo che si esalta un po troppo e morde si la manica,ma non per ludico,cioè se anche non ci fosse la manica viene il sospetto che morderebbe lo stesso il figurante

ma è raro,ques'ultimo caso,molto più comuni i primi due

a questo punto mi vengono due considerazioni:

o mi dici che sei d'accordo ,o no(ovviamente nessuno ti obbliga,ci mancherebbe)e me lo motivi
però,se ti va,mi puoi dire se hai mai visto cani sulla manica da giovani,specialmente,perchè se mi dici

"no ,davvero non ho mai visto giri sulla manica anche minimi al campo,manco una volta"

allora manca davvero un tassello importante
davide.c jest offline   Reply With Quote