View Single Post
Old 08-12-2006, 11:30   #23
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: Tanto per fare due chiacchiere

Quote:
Originally Posted by Danko
L'idea di farmi staccare un pezzetto di faccia non mi alletta moltissimo....
si scherzava...
Quote:
Originally Posted by Danko
Cmq riguardo il fatto di averla presa prima dei 60gg, conosco bene ciò che comporta ma credo, senza alcuna presunzione, che per questa razza, in virtù della loro precocità potrebbero anche essere rivisti i 60 gg canonici...voi che dite?
Dico di no *.
Precocità dove la vedi scusa ? A due anni è facile ritrovarsi con ancora un cucciolone scemo che combina casini, o che se gli scappa la fa ancora in casa dove capita.

* se ne è già parlato : 45gg era usanza in rep.ceca e si è mantenuta anche in Italia.
Adesso per regolamento ENCI i cuccioli vanno dati dopo i 60gg, quindi se l' allevatore li da prima è fuorilegge.
In linea di massima se i genitori e soprattutto la madre è socievole e amichevole con gli estranei non c'è alcuna controindicazione nel dare i cuccioli a 60gg, anzi!

Se la femmina è timida e paurosa o minacciosa invece prima li levi e meglio è, per ovvi motivi. Però secondo me una femmina timida, minacciosa e diffidente nemmeno dovrebbe riprodurre.

Se i cuccioli crescono in un box e non vedono nessuno è ovvio che prima vanno via e meglio è. Però io un cucciolo tenuto così non lo vorrei mai.

Alcuni allevatori si sbarazzano dei cuccioli a45gg anche perché sono appena svezzati e quindi risparmiano sul cibo (se hai una cucciolata non fa niente, ma se ne hai 5-6 il risparmio comincia a vedersi)