Quote:
Originally Posted by Danko
ho preso la mia cucciola da un privato che possiede 4 lupi, 2 maschi e due femmine....
Un maschio, di nome Akaban gielo hanno regalato in cecoslovacchia dove veniva utilizzato dalle forze dell'ordine ed è addestrato alla difesa...un vero killer!!
|
Ciao Matteo, mi piacerebbe domandarti se sei a conoscenza di quale/i brevetti avrebbe conseguito Akaban, e poi, mi piacerebbe pure che tu circoscrivessi e definissi meglio il concetto di
"vero killer".
Quote:
La femmina ( madre di Asia ) di nome Zara, mi ha detto di averla presa da un allevatore, ma non so quale....
L'altra femmina, che non so come si chiama è figlia di Akaban x Zara.
Poi c'è l'altro maschio ( padre della mia Asia ) figlio di Akaban e di un'altra femmina che non è sua...
Questo tipo, non fa l'allevatore ne di professione ne per diletto, infatti gli scoccia addirittura iscrivere i cani all'ENCI!!!
|
Io penso che questo non iscrivere ii cani all'ENCI sia un errore, e se conoscessi il tuo allevatore, gli chiederei le ragioni che lo spingono a questa scelta, tu hai provato a chiederle?
E se si, che risposta hai ottenuto, oltre al fatto che "gli scoccia"?
Quote:
da questo si deduce che la mia piccola non ha il pedigree, perchè la madre ce l'aveva ma il padre no perchè da piccolo non gielo ha fatto...
|
Immagino saprai che sul pedigree dei genitori viene attestata l'esenzione dalla displasia se l'allevatore ha avuto l'accortezza di fare lastrare i propri riproduttori ed ufficializzare i risultati presso le centrali di lettura abilitate.
Il pedigree del padre di Asia non esiste in quanto non richiesto e non rilasciato, dunque, nessuna certificazione ufficiale di esenzione dalla displasia, magari però, il cane è stato lastrato, ma non si è potuto ufficializzare i risultati a causa della mancanza del pedigree, sai se è stato lastrato e conosci l'esito delle lastre?
In altri termini, ti sei informato sulla eventuale e soprattutto auspicabile esenzione da displasia dell'anca e del gomito dei genitori della tua cucciola?
La madre di Asia ha il pedigree, ti risulta che sia stata lastrata, e sai se i risultati sono stati ufficializzati?
ciao
sabrina