View Single Post
Old 08-12-2006, 14:19   #28
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Danko
ho preso la mia cucciola da un privato che possiede 4 lupi, 2 maschi e due femmine....
Un maschio, di nome Akaban gielo hanno regalato in cecoslovacchia dove veniva utilizzato dalle forze dell'ordine ed è addestrato alla difesa...un vero killer!!

Ciao Matteo, mi piacerebbe domandarti se sei a conoscenza di quale/i brevetti avrebbe conseguito Akaban, e poi, mi piacerebbe pure che tu circoscrivessi e definissi meglio il concetto di "vero killer".

Quote:
La femmina ( madre di Asia ) di nome Zara, mi ha detto di averla presa da un allevatore, ma non so quale....
L'altra femmina, che non so come si chiama è figlia di Akaban x Zara.
Poi c'è l'altro maschio ( padre della mia Asia ) figlio di Akaban e di un'altra femmina che non è sua...
Questo tipo, non fa l'allevatore ne di professione ne per diletto, infatti gli scoccia addirittura iscrivere i cani all'ENCI!!!
Io penso che questo non iscrivere ii cani all'ENCI sia un errore, e se conoscessi il tuo allevatore, gli chiederei le ragioni che lo spingono a questa scelta, tu hai provato a chiederle?

E se si, che risposta hai ottenuto, oltre al fatto che "gli scoccia"?

Quote:
da questo si deduce che la mia piccola non ha il pedigree, perchè la madre ce l'aveva ma il padre no perchè da piccolo non gielo ha fatto...
Immagino saprai che sul pedigree dei genitori viene attestata l'esenzione dalla displasia se l'allevatore ha avuto l'accortezza di fare lastrare i propri riproduttori ed ufficializzare i risultati presso le centrali di lettura abilitate.

Il pedigree del padre di Asia non esiste in quanto non richiesto e non rilasciato, dunque, nessuna certificazione ufficiale di esenzione dalla displasia, magari però, il cane è stato lastrato, ma non si è potuto ufficializzare i risultati a causa della mancanza del pedigree, sai se è stato lastrato e conosci l'esito delle lastre?

In altri termini, ti sei informato sulla eventuale e soprattutto auspicabile esenzione da displasia dell'anca e del gomito dei genitori della tua cucciola?

La madre di Asia ha il pedigree, ti risulta che sia stata lastrata, e sai se i risultati sono stati ufficializzati?

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote