View Single Post
Old 26-03-2004, 19:19   #13
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Anzitutto Grazisssime a Margot, sempre disponibile con noi!

Avete mandato anche la foto di Kazan.
A me non è sembrato con il pelo riccio (falko si).
Non so se Margot l'ha visto di persona, ma se giudica dalla foto fa male,
era superzuppo di fango, chiaro che il pelo sembra riccio se tutto
inzaccherato."

Per il database abbiamo messo solo casi certi - su questi cani siamo stati informati dagli allevatori (o dai giudici) che hanno visto i cani. Io non sono la "cattiva persona" (bad person) - io ho solo raccolto informazioni.

Non capisco la consequenzialità di queste frasi.
Non sono un esperto e parlo per quel poco che capisco.
Ci mancherebbe che consideri Margot una "bad person", con tutto quello che fa per noi e per la razza (più di certi clubs rinomati...).
Se non fosse per questo sito, il CLC sarebbe mooolto meno conosciuto e amato di quanto lo è adesso, quindi THANK YOU MARGOT!!!!
Mi chiedevo soltanto su che basi diceva che Kazan aveva il pelo riccio. (a me non sembrava)
Se l'ha detto l'allevatore o un giudice, allora OK. Se giudicava dalla foto, no.
Nada Mas!! (nient'altro!)

Estratti:
...E nessuno fa una selezione per rimuovere questo problema. Un buon allevatore non ha nulla contro il parlarne, perchè lui vuole allevare cani sani e tipici. ...Come affrontare il problema ? Fate attenzione ai cani con Orlik nel pedigree e usate solo quelli col pelo perfetto...Quindi la soluzione sarà scegliere i giusti cani e fare selezione e non rimuovere o svergognare l' intera linea di un allevatore!!

Grazie ancora: Amici miei, facciamo attenzione, come dice Margot.
Per me, proprietario (chissà, un giorno allevatore amatoriale..) i problemi dovrebbero essere evidenti e messi alla luce del sole, non nascosti.
Dovrebbe anche essere obbligatorio pubblicare i risultati HD, perchè se un allevatore ha in amore la razza e NON i soldi che ne derivano, dovrebbe avere soltanto l'interesse di far sapere che un cane con problemi NON dovrebbe essere usato.
Inoltre notizie false e tendenziose non dovrebbero essere usate per denigrare un allevatore, tipo spargendo la voce che ha cani displasici etc.
Se tutti i dati fossero alla luce del sole, non accadrebbe.
E' vero anche però che un accoppiamento di un allevatore è criticabile se "a rischio", non si dovrebbe "rischiare" di produrre cani con problemi, meglio evitare (tanto è sulla loro pelle, mica sulla nostra...)
Ciao e grazie ancora
Massusy
massimo jest offline   Reply With Quote