Thread: Rogna Mila
View Single Post
Old 15-12-2006, 15:51   #3
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: Rogna Mila

Quote:
Originally Posted by spatarialex
Salve, Mila come ultimo regalino di natale si è presa la rogna.
Attualmente, gli si è sfoltito il pelo sotto l'occhio e sulla parte destra del musetto. Ora sto iniziando la terapia che durerà minimo tre mesi e che consiste nel somministrargli una pastiglia (non ricordo il nome) ogni giorno. Ogni scatola costa 41 euro e contiene 8 pasticche.
Volevo sapere se qualcuno ha già affrontato questo inconveninte e magari può consigliarmi meglio a fronte della propria esperienza?
Grazie
Alessandro
Alla faccia... ma è sicuro che sia rogna rogna e non rogna rossa (o rogna demodettica) che è quella a cui può essere soggetto il clc?
La rogna rossa quando, presa in tempo, è più facile e veloce da curare. Oxy l'aveva presa, anche lui aveva perso 3 cm di pelo sotto l'occhio e sul capo iniziava a diradarsi, ma il vet. gli ha fatto una (dico una) iniezione e poi per qualche settimana ogni 3-4 gg gli facevo delle spugnature con un farmaco da diluire in acqua tiepida, di cui ora non ricordo il nome (ci guardo questa sera a casa) ...
Il pelo poi ci mette un po a ricrescere, ma finchè la cosa è localizzata dovrebbe essere più semplice... mi sembra strano tutta questa bombardata di pasticche...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote