View Single Post
Old 17-12-2006, 02:45   #75
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by volpe
io che sono uno spirito libero, penso sempre a quello che mia nonna mi diceva da bambina e che reputo sia sacrosanto: " Ricordati sempre che la tua libertà finisce là dove inizia quella degli altri!".
Anche io mi reputo uno spirito libero, ed ho sempre pensato che il prezzo della libertà sta nell'assunzione di responsabilità, e che la libertà di ognuno di noi finisce laddove inizia quella degli altri.

Quote:
Se non voglio che il mio cane (o meglio la mia cagna) faccia/sia montato, ma lo voglio tener libero in tranquillità prevengo!

NON voglio che la mia cagna sia montata, ma NON pretendo certamente di lasciarla libera.

Sciolgo la mia femmina, indipendentemente dal calore, unicamente e solo in terreni di proprietà rigorosamente recintati, e naturalmente, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di sciogliere la mia cagna in calore in un parco o bosco, o giardino pubblico.

Quote:
Un maschio, specialmente di grossa taglia, che sente l'odore di una cagna in calore, ti fa volare per raggiungerla e non c'è responsabilità e controllo del cane che tenga! E' natura!!!!!!
Penso invece che la responsabilità ed il controllo debbano tenere eccome.

Quote:

Se ho una femmina in calore, o la tengo rinchiusa per 20 giorni oppure ogni volta che esco devo ingaggiare lotte titaniche con maschietti arrapati(che possono diventare anche aggressivi se scacciati dalla femmina che ritengono "loro") che ci provano in tutti i modi (sai lo stress!!!!). Perchè costringere il mio cane/la mia cagna e me stesso a tutto questo???????? A me pare solo egoismo!
Vivo in una grande città, la mia cagna in città è sempre rigorosamente al guinzaglio, l'unico problema che posso incontrare quando la mia femmina è in calore, e devo comunque portarla a fare una passeggiata, è quello di incontrare cani sciolti, cioè sguinzagliati, che purtroppo hanno come proprietari degli idioti che evadono qualsiasi regola del vivere civile e che avendo scelto di vivere nell' anarchia più totale e nell'assenza di regole e norme, credono pure di poter lasciare i cani sciolti per la città a fare i propri comodi.

Se incontro cani tenuti al guinzaglio, ogni proprietario ha -ed è tenuto ad avere- il controllo, la responsabilità, e la totale gestione del proprio cane, chi non è in grado di realizzare un controllo totale e assoluto del proprio cane penso che non dovrebbe detenere un cane, un peluche sarebbe stato di certo più adatto.

Personalmente, non ho mai avuto problemi con cani tenuti al guinzaglio, anche se la mia femmina, sempre al guinzaglio è nel pieno del calore, ognuno giustamente se ne va per la propria strada, e fine dei discorsi.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote