View Single Post
Old 21-12-2006, 14:53   #23
rosa
Member

rosa's Avatar

Default Re: taglia

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
.......la caccia non si fermera' purtroppo.....
Ciao Loredana,
credimi VOLERE è POTERE,
intanto facciamo in modo che la caccia si svolga SOLO in aree apposite e cioè le famose Aziende Agricole Venatorie o Aziende Faunistico Venatorie e non ovunque, del resto in autostrada con la bicicletta non ci si può andare, a cavallo su una statale non si va, una partita a tennis si gioca negli appositi campi, così come altri sport e ...
visto che la caccia è uno sport (sport?) "pericoloso" oltretutto mi pare ovvio che anch'essa si debba svolgere in aree specifiche e controllate, così diminuirebbero forse tanti "incidenti di caccia" e si avrebbe un maggiore controllo sulla protezione di alcune specie che "incidentalmente" vengono uccise.

Poi per quanto riguarda la caccia come CURA per l'esubero di fauna, questo lo dicono i cacciatori per tirare un pò di sabbia negli occhi, (se leggi quello che scrivono sono solo loro a tutelare l'ambiente) e i contadini per avere i risarcimenti, del resto fanno bene è tutto legale, però l'esubero faunistico esiste SOLO per talune specie tipo il cinghiale, fra i più dannosi, ma forse non sai che sono i cacciatori stessi che ne reitroducono nell'ambiente, (qui dove abito io allevano cinghiali per poi liberarli come pronto caccia, tutto a norma di legge ovviamente) proprio perchè pagano fior di tasse vogliono essere giustamente sicuri di poter sparare a qualcosa, così lanciano i fagiani pronto/caccia, quaglie, ecc...., il danno maggiore ora come ora è stato fatto col coniglietto silvilagus, che hanno introdotto per poterlo cacciare, ma il furbetto si è riprodotto talmente tanto che non ce la fanno a sterminarlo, con tutti i relativi danni che la bestiola sta causando e non ti dico altro... dato che per sparare al coniglietto sparano raso terra e immagina tu ...... se una pesrona invece di abitare in pieno centro di Milano, abita proprio in quelle zone di caccia...

Poi ora come ora il tuo consiglio di tenere il cane legato in certe situazioni o di mettere lui un bel collare o bandana rossa attorno al collo ( io metto pure una bella e noiosa campanella, tanto per avvisare) è un consiglio più che giusto per salvaguardarci... del resto per il momento non si può far altro.

Poi tanto per farti capire come è la situazione per chi abita in piena campagna..... all'apertura della caccia, c'è un vero e proprio coprifuoco e se reagisci le ritorsioni sono all'ordine del giorno, per cui io accendo uno stereo a tutto volume con musica hard rock a tutto spiano...... passo per pazza furiosa...però noto una diminuzione di caccatori attorno casa!

Ciao
Rosa
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline