View Single Post
Old 21-12-2006, 15:16   #29
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao a tutti, premetto che io sono contro la caccia, qualunque caccia e di qualunque animale, andrebbe abolita ma come ben sappiamo quando ci si scontra con interessi economici le battaglie sono dure da vincere.Dobbiamo certamente continuare a firmare petizioni e fare tutto cio' che si puo' per boicottare le associazioni venatorie pero perdonatemi, ma io sono convinta che dove ci sono di mezzo interessi economici (i cacciatori portano soldi)ci sia ben poco da fare.
La legge.....sappiamo tutti come spesso funziona, cmq di certo non si puo' sparare contro le case e ancora meno con una carabina(sempre se di carabina si trattava) perche' se non ricordo male la pallottola puo' arrivare a un km e mezzo (non sono sicura di questo.)
Il fatto e' che i cacciatori fanno il bello e il cattivo tempo,sono fin troppo tutelati.
Vi voglio raccontare un fatto: Qualche anno fa io ero in campagna in vacanza, il mio vicino di casa (un'ometto di circa 70 anni) uccideva da anni animali di tutti i tipi, protetti e non,, cinghiali, fagiani, lepri, faine, VOLPI, GATTI ecc....metteva trappole ovunque, lacci, tagliole ecc....ovviamente non c'erano prove, finche' un giorno mentre ero in giardino sento un colpo di fulice e l'urlo lancinante di un cane, corro sul posto e trovo il personaggio in questione che cercava di nascondere il cadare del povero animale.
Questo tizio aveva messo un fucile teso (una trappola con ul filo collegato al fucile con il colpo in canna pronto a fare fuoco) vicino al suo orto. Il cane aveva toccato l'esca e il colpo era partito uccidendolo.
Tra lo sdegno di tutti (povero vecchietto) ho chiamato i carabinieri che hanno fatto quello che potevano e cioe' requisirgli le armi e ritirargli la licenza di caccia, sempre troppo poco anche perche' il fucile in quel modo poteva colpire chiunque anche un bimbo essendo in un centro abitato.
Ora voi direte che e' un caso estremo, ma sapete quanti casi estremi ci sono? lacci e tagliole dovunque. In toscana e' stata trovata una cagnolina da caccia che dato che era finita in una tagliola e' stata massacrata dal proprietario a colpi di fucile in testa, la bestiola e' stata salvata ma ha riscontrato qualche lesione celebrale infatti ogni tanto gira su se stessa,Si cerca qualcuno che la adotti.
Potrei continuare per ore ma quello che intendevo dire e' che persone che provano gusto o comunque non provano alcun rimorso a uccidere esseri innocenti non sono degne di nulla.
La taglia potrebbe essere un modo per farli sentire braccati, almeno un po, come loro fanno con i poveri animali..
Cosa poi farne con i nomi qualora venissero fuori non so, intanto si potrebbe renderli pubblici...c'e' tanta gente in giro....
pongo jest offline