Quote:
Originally Posted by Tizzo
il comportamento delle persone di cui stiamo dibattendo è stato veramente riprovevole
|
Il problema è che la licenza di caccia viene concessa a mio parere con eccessiva facilità.
Ho già scritto qualcosa sul tema caccia, ed è noto a molti che io sono assolutamente avversa a questo "sport", e lascio immaginare alla vostra intelligenza, perspicacia, e fantasia cosa io possa pensare dei cacciatori.
Quote:
Originally Posted by delphine
La caccia è sempre stata, e lo è tuttora, un grosso business, ci stanno affari enormi dietro la caccia , dietro la caccia ci sta un gran giro di soldi, e naturalmente, ci sta pure la politica
Ed i cacciatori sanno essere compatti, coesi, uniti, e quando si tratta di avanzare richieste e propugnare idee, difendere diritti, o perpetuare privilegi acquisiti sanno fare fronte comune e sanno giocare di squadra, i cacciatori a votare ci vanno, ed i partiti questo lo sanno benissimo e ne tengono conto.
Invece, e te lo dice una elettrice vegetariana, animalista ed antivivisezionista , noi animalisti purtroppo siamo frammentati e divisi in miriadi di gruppuscoli, e talora, si è più attenti (sbagliando) a quello che ci divide, che non a quello che dovrebbe unirci, non abbiamo ancora capito che così stiamo facendo il gioco di chi ha capito da un pezzo la logica vincente del "divide et impera"
|
Quote:
Originally Posted by lupakkio
hai mai visto uccidere un cincillà... lo si fa con la corrente... un elettrodo in bocca e l'altro spostato di 180°... la corrente deve passare senza rovinare il pelo.
Per le mucche la tortura non è molto diversa...
Hai visto uccidere un cucciolo di foca...
|
Quote:
Originally Posted by delphine
E’ per oppormi a tutto ciò che ho scelto :
1_di diventare latto-ovo-vegetariana, non mi cibo nè di carne nè di pesce
2_di non indossare indumenti o calzature in pelle, ed in particolare, penso che indossare una pelliccia sia un inutile sfoggio di vanità e di insensibilità per il destino impietoso e crudele incontro al quale sono andati gli animali allevati e sacrificati per ottenere quei capi di abbigliamento
3_di non utilizzare cosmetici, l'idea di cosmetici ottenuti anche grazie alla sperimentazione su animali mi mette i brividi, d'altra parte, chi davvero mi stima e mi ama non mi stimerà nè mi amerà certamente di meno se sarò meno appariscente, ho sempre pensato che ci stima e ci ama davvero, ci stima e ci ama per quello che abbiamo nella mente e nel cuore, chi vuole può leggere "anima", e non perchè siamo delle "strafighe"
4_provo pari pietà e compassione per la sofferenza di un essere umano e di un animale
5_sono contraria alla vivisezione, e so che esiste anche un comitato scientifico di medici antivivisezionisti che contestano la fondatezza e l'utilità della ricerca eseguita sugli animali
6_ho impostato la mia vita su un principio base che è quello di non fare del male a nessuno, tantomeno del male a creature innocenti che già l'evoluzione purtroppo ha reso certamente molto svantaggiate, assolutamente inermi, e totalmente incapaci di difendersi dai mezzi di cui noi esseri umani disponiamo
|
Quote:
e la madre del bambino o chiunque altro ha lasciato il cane sciolto non ha colpe
|
Vedi Paolo, come a mio parere assai giustamente ha scritto Fulvia De Rosa, che di queste cose se ne intende davvero e pure molto, dipende dal giudice nel quale si va ad incappare il fatto che possano venire riconosciute o meno colpe o responsabilità ai proprietari del cane.
Quote:
Originally Posted by fulviaderosa
Vedi, loro, i farabutti, alle Autorità potrebbero asserire di essere stati attaccati dalla belva feroce intendendola come cane, non come lupo che loro sanno bene essere protetto.
Mica potevano essere sbranati ..... poerelli. Si sono dovuti difendere...
Poi il proprietario non era nei dintorni e loro non sapevano come spegare l'accaduto e scusarsi con lui.
Inoltre i cani devono essere tenuti a guinzaglio .... e che vuoi che gli facciano al massimo una sanzione pecuniaria ..... e intanto Zampa non c'è più.
Poi sai, dipende dal Giudice.
Alcuni sono sensibilissimi e trovano il modo di punire pesanemente anche senza elementi; altri potrebbero adirittura multare la proprietaria per malgoverno di animale.
Più faccio esperienza sul campo e meno fiducia nella Giustizia ho e non solo in campo animale...
|
Quote:
se proprio il cacciatore in questione era spaventato dal cane bastava che sparasse un colpo in aria...penso che qualsiasi animale compreso il più aggressivo si sarebbe allontanato...quindi il loro comportamento e solo da additare e non vanno difesi in alcun modo...
|
lungi da me l'idea di difendere questi due individui, penso sia ovvio, o no?
Quote:
e se ci fosse la possibilità di avere informazioni su chi sia stato mettendo una taglia ben vengano foglieti affissi per il paese con su scritto:
WANTED (dead or alive) CACCIATORE BASTARDO REWARD 2000€!!
|
Ripeto, chi vive in quelle zone, a mio parere già sa perfettamente nome cognome ed indirizzo dei responsabili, poi, però il discorso è sempre il solito, ed allora?
Cosa ve ne fate di queste informazioni???
sabrina