...Mercoledi 14 Giugno 2006, ore 19 circa, esco con Uma per fare una passeggiata...per raggiungere una zona di campi devo attraversare una statale, che sta proprio fronte a casa mia, che a quell'ora è trafficatissima, ogni sera attraversavamo su di un passaggio pedonale dove sono state investite e uccise anche molte persone...attraversiamo, raggiungiamo i campi e li la libero e giochiamo per venti minuti circa poi prendiamo la strada del ritorno...a circa trenta metri dall'incrocio della statale c'è una casa dove è appena nata una cucciolata di bassotti, Uma è incuriosita da tutti quei pelosetti, ma i loro genitori sono inviperiti e abbaiano a più non posso...procedo per circa altri cinque metri (Uma era al guinzaglio) e sento un gran frastuono alle mie spalle (il proprietario dei bassotti aprì il cancello per uscire con l'auto), mi giro e vedo il bassotto che ringhiando fa uno scatto verso di noi...non faccio a tempo a rigirarmi e a riportare l'attenzione su Uma che la piccollina spaventata da uno strattone al guinzaglio, e la presa mi sfugge...il bassotto nel frattempo ritorna sui suoi passi ma Uma comincia a correre, è spaventata, la richiamo più e più volte ma lei sa che casa sua è li, ha circa 20m, ma a 5 mesi non può tener conto del pericolo della strada che si pone tra lei e la sua tana...rassegnato cado in ginocchio e aspetto il peggio, Uma gira l'angolo a sinistra verso il passaggio pedonale che usiamo ogni giorno, e sparisce dalla mia vista per qualche secondo poi il botto...riappare dall'angolo dove era sparita, traslando orizzontalmente per una quindicina di metri, a circa un metro da terra per poi strisciare come sul ghiaccio e fermarsi ai bordi della strada...corro da lei faccio a tempo a prenderla in braccio, è ancora viva mi guarda e tenta di respirare...corro velocissimo a casa..dopo circa 4 minuti quasi sfondo la porta del pronto soccorso veterinario e l'appoggio sul lettino, accorrono in tre, ossigeno, puntura di adrenalina al cuore, aspirano il sangue che esce dalla bocca, massaggio cardiaco ma a quel punto si rendono conto che le lesioni interne sono troppo gravi...è ancora bella, tutta intera...NON è UNA FRITTATA!!! per rigor di cronaca questi sono i fatti esatti, adesso giudica pure...mi ricordo secondo per secondo quei dieci minuti, i colori, le facce, i rumori...se volevi riaprire una ferita ci sei riuscita, Grazie!!!...quanto a Biork non è un sostituto di Uma, come Uma non era una sostituta di Sister (che morì per malattia il 27 dicembre 2005 nel primo pomeriggio, prenotai Uma il 9 Gennaio)...entrambi mi hanno aiutato ad avere un ricordo gioioso dei pelosi scomparsi, evitando che mi si fissasse solo il ricordo della tragedia e dell'ultima agonia...sia Sister, che Uma che Biork sono rappresentanti su questo mondo della mia passione per l'animale...rappresentano diverse fasi del mio impegno verso i pelosi...Se mi sono impegnato nella storia di Zampa è perchè quando morì Uma un gruppo di amici di WD e non, si adoperò per alleviare il mio dolore con una palla di pelo, proprio come noi stiamo facendo a Mathias..questa gente sapeva della mia ammirazione e passione per Jerry Lee e presero già il giorno dopo accordi con Sarka, e anche per un cucciolo di Navarre...poi quando li raggiunsi venni a conoscenza di ciò e mi si diede il tempo di pensarci su...su due piedi l'idea non riusciva a entrarmi in testa, ma poi decisi di portare avanti l'impegno che avevo preso con Uma, facendo tesoro delle esperienze sbagliate al fine di dare il massimo a Biork...dopo tre giorni decisi per Biork, figlio di Jerry perchè mi andava di prendere un cucciolo del clc mio preferito...sono stato felicissimo...e lo rifarei...ogni settimana circa guardo tutte le 451 foto che ho di Uma...all'entrata di casa mia c'è una foto incorniciata di Uma che dorme sul divano con il gatto...diverse volte ho parlato a Biork della piccola Uma....ho fatto tutto ciò per Zampa perchè ciò che hanno fatto i miei amici quella volta mi ha aiutato tantissimo, e mi ha permesso di ricordarla gioiosamente...ho solo la speranza di fare lo stesso con Mathias...per una volta sono riuscito a trattenere le pulsioni violente non meriti neanche quelle, ti dico solo che puoi veramente
tutto serve....serve anche quando ti ho contattato privatamente, serve anche quando mi hai detto:grazie Lory(li mettiiamo i nostri messaggi privati??) li mettiamo i messaggi che servivano ad aiutarti????io non li ho mai messi in chiaro per apparire..............chiudo qua...con tutti voi.............sarebbe davvero bello che il mondo (non solo quello di wd fosse chiaro, pulito,senza falsità ..l'importante, .come sostengo sempre.è riuscire a guardarsi ogni giorno allo specchio.....
VERGOGNARTI