View Single Post
Old 21-12-2006, 22:48   #89
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by IlPapà
D'accordissimo con la taglia. Fammi sapere dove e quando.
Che malefici! Altro che taglia o sanzione pecuniaria.
Vorrei solo che avessero le palle di guardare Mathias in faccia e dirgli "sono stato io che ho ammazzato il tuo lupetto a sangue freddo". E quando gli diranno (perché glielo diranno) "ci stava attaccando"...Mathias...che sicuramente conosceva benissimo il carattere del suo peloso...leggerà la falsità nei volti di quegli uomini. Cosa poi deciderà di dire o fare...è affar suo. Non nostro.
Può anche perdonarli.

Personalmente, avessero fatto una cosa del genere a me, cane slegato o meno...andavo in carcere. Io. All'ospedale. Loro.

Perdonate la durezza e ... intanto mi presento. Marco. In questo forum. Scusate per la presentazione sanguigna.

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
egregio signore, Lei è il proprietario del cane ucciso????

@Loredana
NO , Marco NON è il padre di mathias.
Marco ha solo scelto come nick name "IlPapà" per le ragioni sotto riportate.

Quote:
Originally Posted by IlPapà
ODDIO! Non volevo assolutamente creare questa confusione!
NON, ripeto, NON sono il padre di Mathias, né mi pare in alcun luogo di aver voluto dare quest'impressione, infatti ho scritto anche "se lo facessero al mio cane".

Il nick "IlPapà" è semplicemente il soprannome con cui mi "riconoscono" i nostri due ragazzi a casa (un lupo e uno shiba-inu)...quando sentono quel nome cercano me!

Chiedo scusa per la confusione generata, ma proprio non ci ho nemmeno pensato, dato che:
a) la madre di mathias era già intervenuta con altro nick, se non erro indian1967.
b) che il padre non credo sarebbe intervenuto con questi toni, dato il contegno tenuto dai familiari di mathias.
c) non ho prestato attenzione...ma si chiama Marco anche lui?
d) penso che un intervento di questo tipo sarebbe stato sicuramente preannunciato.

Comunque sono e resto a favore della taglia.
I responsabili DEVONO essere trovati.
Chi sa deve parlare, o sentirsi motivato a farlo.

I ragionamenti di chi è contro quest'idea, peraltro ragionamenti assolutamente ineccepibili dal punto di vista razionale, cozzano contro una cosa che penso: che a volte l'irrazionalità, l'istintività e l'emotività abbiano il diritto di prendere il sopravvento.

A volte abbiamo il diritto di arrabbiarci, di odiare, di bramare giustizia.
A volte abbiamo il dovere di farlo.

Poi sono d'accordissimo con la cucciola per Mathias (anzi, se un'anima buona mi manda, anche in pvt, la spiegazione di dove mandare il mio contributo...), d'accordissimo con le manifestazione contro la caccia...d'accordo che la sanzione penale farà poco o nulla...(però insomma...qualcosa può fare, se porta alla revoca della licenza di caccia per questi "tizi"...)...però...vuoi mettere una badilata nel ginocchio?

E' tutto chiaro finalmente ora???

sabrina
delphine jest offline