View Single Post
Old 21-12-2006, 23:28   #93
vogliotti.loredana
Member

Default Re: con te susanna............

Quote:
Originally Posted by delphine
@Loredana
Credi davvero che in tutta questa vicenda "la parte perdente" sia rappresentata dai cacciatori????

Perchè vedi, io non sono affatto d'accordo con te.

In questa storia assurda chi per primo considero è il cane, chi ha perso tutto è stato Zampa, che appunto ha perso la vita.

Poi considero la famiglia, il branco umano di cui Zampa faceva parte, anche loro hanno perso, hanno perso un componente del proprio branco.

Infine, quanto alle parole che hai riservato ad Alessio/Woland, già in passato ho avuto modo di scriverti parole analoghe, ma te le ripeto, il fatto che tu abbia molto sofferto nella vita non ti autorizza, nè giustifica, nè abilita, nè legittima dal non avere rispetto del dolore altrui.

Non è giusto essere tanto indelicati quanto tu sei stata, e andare a riaprire con le proprie parole le ferite altrui.

Le persone che su questo forum hanno portato i propri sentimenti, e dolore, e momenti difficili, non lo hanno certamente fatto perchè un giorno arrivasse qualcuno a rinfacciarglieli, e a riaprire con accuse indelicate ed infondate le pagine dolorose dei propri ricordi.

sabrina
La parte perdente per me è quella che piu' si castiga,contro la quale piu' ci si accanisce, quella che non ha il beneficio della giustificazione!!!se a morire fosse stato un qualunque altro cane diverso da un clc nessuno avrebbe mosso un dito.il concetto è che se un qualunque animale lasciato libero assale, non ci si deve stupire delle conseguenze.E questo è il mio punto di vista, che poi io(abbia sofferto o meno nella vita è un'altro paio di maniche,che non sta a te giudicare, mi pare che entrambe stiamo bene a sofferenza no??in base alle tue confidenze.. questo certo non mi esonera dall'essere comunque razionale, e dura fin che vuoi, ma sincera.zampa purtroppo ha perso la vita per un errore umano(da entrambe le parti)...domando per l'ennesima volta: che fine ha fatto il lupo cecoslovacco antecedente a Zampa????
vogliotti.loredana jest offline