View Single Post
Old 22-12-2006, 00:45   #102
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
poco tempo dopo l'incidente di Uma alessio scriveva disperato, riportando problemi di schienamento nei confronti del suo nuovo cucciolo, quello che aveva sostituito Uma!!!!Susanna stessa gli consiglio' che non era il caso di schienare un cucciolo cosi' giovane, che non dava assolutamente alcun segno di aggressivita'!!!!gli dissianche io in privato che aveva avuto la fortuna di avere un cucciolo pacifico, e lo pregai in nome di Uma di non esagerare con quella piccola creatura!EBBEne, Alessio non mi ha affatto dato la parvenza di uno che stesse soffrendo la perdita di un cane!!!!!!!!!!!
ALLUCINANTE!
x quanti messaggi andrà ancora avanti la cattiveria di chi, non essendo capace di compassione e amore verso le persone (che, animalisti permettendo, un tantino + importanti dei nostri cani lo sono ancora), tantomeno può vantare lo sbandierato AMORE per gli animali
....si dice "fissazione", piuttosto, in questi casi!

oh che commozione... lo aveva "pregato in nome di Uma"!?!?!
...che paladina del BENE ANIMALE!!!!
invece di stare tanto ad enfatizzare cose di cui ai cani non gli frega nulla scendiamo con i piedi per terra:
1) anche se lo ha schienato non ha fatto nulla di terribile ed indicibile che non avrebbe fatto, magari, la sua mamma in natura! ...fin che si tratta di dare consigli perchè magari lo schienamento può essere controproducente ok, ma non esageriamo! non è ancora prevista come ipotesi di reato!
2) tu con un nuovo cucciolo che dà tutti i problemi di un cucciolo di clc, che avresti fatto per dare la parvenza di una che soffre?! forse mentre lui faceva i cavoli suoi x casa, stavi li assorta con il velo nero in testa?!?! ...Se al posto di certa simil-spiritualità che trasuda da certi discorsi, ci fosse la vera Fede nel mondo.....

...ma d'altra parte cari animalisti, si sa che tutto ciò che finisce per "ismo" non può che avere una connotazione negativa!
impariamo ad amare e rispettare gli animali come animali, creature che il Buon Dio ci ha messo accanto, non perchè diventassero + importanti dei nostri fratelli.
......e lo dico dopo aver appena smesso di piangere per aver rivissuto, leggendo il post di Alessio, la brutta storia della sorellina del mio Bless!
..perdonatemi se ho fatto una simil-predica ... ma è quello che m'è venuto da pensare.
Buon Natale!
m.greta jest offline