View Single Post
Old 22-12-2006, 16:20   #112
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta
...ma d'altra parte cari animalisti, si sa che tutto ciò che finisce per "ismo" non può che avere una connotazione negativa!
Quello che tu pensi dell' animalismo, io lo penso di tutte le religioni, di tutti i dogmi.

Penso che le religioni siano sempre e solo state un abile ed ingegnoso strumento, usato da uomini più furbi, scaltri, e lungimiranti di altri, per riuscire ad indirizzare le coscienze di persone che non sanno e/o vogliono scegliere da sole in piena autonomia la propria tavola di valori, ed hanno bisogno che qualcun altro gli suggerisca cosa è bene e cosa è male, cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Penso che tutte le religioni facciano furbescamente leva sul terrore e sulla disperazione che l'uomo prova all'idea della propria morte.

Penso che tutte le religioni riescano ad alleviare il dolore e/o la disperazione lacerante che può annientare ed annichilire quando perdiamo per sempre le persone che abbiamo amato.

Penso che molti esseri umani abbiano un REALE BISOGNO DI CREDERE per non farsi annientare dal dolore lancinante nel quale ci fa precipitare -come nel fondo di un abisso- la morte di chi abbiamo profondamente amato, molti ne hanno bisogno per poter continuare a vivere, hanno bisogno di credere che un giorno ritroveranno chi hanno amato e poi dolorosamente perduto.

Quote:
impariamo ad amare e rispettare gli animali come animali, creature che il Buon Dio ci ha messo accanto, non perchè diventassero + importanti dei nostri fratelli.
Non credo in nessun Buon Dio.

A mio modo di vedere le cose, gli animali non umani sono stati semplicemente assai svantaggiati, purtroppo irreversibilmente, nel corso dell'evoluzione.

Anche gli esseri umani appartengono al regno animle, e purtroppo fin troppo spesso commettono bestialità atroci.

Quote:

..perdonatemi se ho fatto una simil-predica ... ma è quello che m'è venuto da pensare.
anche io, esattamente come hai fatto tu, ho scritto le cose che penso.

sabrina
delphine jest offline