View Single Post
Old 26-12-2006, 21:17   #119
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Germans
Finora ho soltanto ...letto i Vostri interventi...e non riesco a conciliare la sensibilità e la bontà che avete/abbiamo avuto per un bambino con la rabbia e la cattiveria (spero di sbagliare) che AVETE messo nelle parole rivolte a Loredana.
Non conoscendo ne Lei ne Voi volevo ricordarvi che è NATALE, e che forse tutti noi possiamo avere problemi

Ciao German, ti rispondo per quanto riguarda me, ed i miei interventi in questo thread.

Io mi rifiuto di comportarmi "come se a Natale mi venisse praticata una lobotomia."

Sinceramente preferisco evitare l'ipocrisia del "tutti sono più buoni a Natale" perchè la trovo appunto un'ipocrisia, una presa per i fondelli, ed un insulto all'intelligenza umana.

Le persone -anche Loredana- dicono e scrivono ciò che pensano, certo, meglio sarebbe se lo facessero sempre nel rispetto di tutti i propri interlocutori.

Tutti hanno -o hanno avuto- problemi, chi più, chi meno, tutti abbiamo perduto affetti cari, MA questo non ci deve fare sentire autorizzati, legittimati o abilitati a dare problemi agli altri, nè ad infierire sulle sofferenze e dolorosi ricordi altrui.

C'è un limite alla capacità di sopportazione.

Anche a Natale.

sabrina
delphine jest offline